Mediaset, “Terra Amara” conquista il pubblico e premia Canale 5

Come di consueto, nel corso della serata di ieri, domenica 10 dicembre, sono andate in onda diverse trasmissioni: quale ha conquistato maggiormente il pubblico?

Terra Amara
“Terra Amara”, successo per i nuovi episodi della soap opera (screenshot Mediasetinfinity) – Blueshouse.it

Scopriamo cosa è andato in onda nel corso della serata di ieri, domenica 10 dicembre, e chi ha vinto la gara in termini di ascolti. Su Rai 1 sono stati trasmessi i nuovi episodi de “Il metodo Fenoglio” e su Canale 5 quelli di “Terra Amara”, ma cosa dicono i dati Auditel?

Come sempre, la scelta per il pubblico è stata ampia potendo scegliere tra pellicole di animazione e programmi di approfondimento. Stamane sono stati diramati i dati che hanno incoronato il programma più seguito della serata. Vediamo insieme quelli in onda e gli ascolti.

Domenica 10 dicembre, i programmi trasmessi e i dati sugli ascolti

Telecomando
Tv, gli ascolti di domenica 10 dicembre (Blueshouse.it)

Su Rai 2 è andata in onda una puntata del reality “La caserma” ed è stato la scelta di 549.000 spettatori (2,8% di share), mentre su Rai 3 la trasmissione “Report”, condotta da Sigfrido Ranucci, è stata seguita da 1.597.000 spettatori (8,4% di share).

La nuova puntata di “Zona Bianca”, su Rete 4, ha convinto 699.000 telespettatori con il 4,9% di share, su Italia 1, invece, il film “Harry Potter e i doni della morte – parte 1” ha tenuto compagnia ad un totale di 1.131.000 spettatori (6.5% di share). La pellicola “Bad Company”, trasmesso su La 7, è stata seguita da 393.000 spettatori con il 2,2% di share, mentre su Tv 8 è andato in onda “Il Natale della porta accanto” che ha convinto 537.000 spettatori (2,9% di share). Infine, grande attesa per la puntata del programma “Che Tempo Che Fa”: la trasmissione in onda sul Nove e condotta da Fabio Fazio ha tenuto incollati ai teleschermi 2.309.000 telespettatori pari all’11.3% di share.

Chi ha vinto la sfida degli ascolti?

La sfida per la vittoria ha visto ancora una volta i programmi andati in onda su Canale 5 e Rai 1, ossia “Il metodo Fenoglio – L’estate Fredda” e “Terra Amara”. La serie trasmessa sulla televisione di Stato e tratta dai romanzi di Gianrico Carofiglio ha conquistato 2.480.000 spettatori (13,6% di share), mentre la soap opera in onda su Mediaset ha convinto 2.924.000 spettatori pari al 17.2% di share. La sfida degli ascolti, secondo l’Auditel, va, dunque, a Canale 5.

Gestione cookie