“Grande Fratello”, arriva un clamoroso successo: Alfonso Signorini può cantare vittoria

Diramati i dati relativi agli ascolti televisivi della serata di ieri, lunedì 4 dicembre: scopriamo chi ha trionfato tra i vari programmi in onda.

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini, successo per il “Grande Fratello” (screenshot Grandefratello.mediaset) – Blueshouse.it

Come di consueto, sono usciti i dati relativi agli ascolti della prima serata di lunedì 4 dicembre, anche ieri il pubblico ha potuto scegliere tra serie tv, programmi di intrattenimento e di approfondimento. Insomma, una serata ricca di appuntamenti, ma quale fra tutte ha incuriosito maggiormente il pubblico? Scopriamo insieme cosa ci dicono i dati.

Su Rai1 è andata in onda una nuova puntata della fiction “Il metodo Fenoglio – L’estate fredda”. Alla stessa ora, invece, su Canale 5 è stato trasmesso un nuovo appuntamento del “Grande Fratello”, condotto da Alfonso Signorini. Vediamo cosa è andato in onda sulle altre reti e chi si è aggiudicato la vittoria secondo i dati della società Auditel.

Lunedì 4 dicembre, i programmi andati in onda e gli ascolti

Telecomando
Tv, gli ascolti di lunedì 4 dicembre (Blueshouse.it)

Nel corso della serata di ieri, su Rai 2 in prima serata è andato in onda “Raiduo con Ale e Franz”, lo show comico ha divertito 1.010.000 spettatori pari al 5,2% di share, mentre su Rai3 è stata trasmessa una nuova puntata di “Farwest”, il programma condotto da Salvo Sottile ha tenuto incollati al piccolo schermo 755.000 spettatori con il 4,5% di share.

Il programma di approfondimento “Quarta Repubblica” condotto da Nicola Porro su Rete 4, è stato seguito da 773.000 spettatori (5,3% di share). Grande successo per il film andato in onda su Italia1 “Vendetta” che ha intrattenuto 1.355.000 spettatori con il 7,2% di share. Su La7, invece, è andato in onda “La Torre di Babele” che ha convinto 1.305.000 spettatori (6,53% di share), mentre il “GialappaShow” su Tv8 ha divertito 210.000 spettatori, con uno share del 4.05%. Infine, sul Nove è stata trasmessa una puntata de “Il contadino cerca moglie” che è stata la scelta di 440.000 telespettatori (2,27% di share).

Chi ha vinto la gara degli ascolti

Anche ieri sera, la sfida degli ascolti ha visto come protagonisti Rai 1 e Canale 5, ma chi ha vinto? Il secondo appuntamento della serie “Il metodo Fenoglio” con Alessio Boni, Paolo Sassanelli, Giulia Bevilacqua e Francesco Centorame è stata seguita da 2.868.000 spettatori (17,55% di share). La puntata del “Grande Fratello”, su Canale 5, invece, ha convinto 2.779.000 telespettatori con uno share del 21,2%. Alfonso Signorini, dopo la sconfitta della scorsa settimana, dunque, può finalmente cantare vittoria.

Impostazioni privacy