“Grande Fratello”, niente da fare: la vittoria va ancora alla Rai

Tanti i programmi andati in onda sulla televisione generalista nella serata di ieri, lunedì 27 novembre: il vincitore secondo i dati forniti dalla società Auditel.

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini, il “Grande Fratello” battuto dalla Rai (screenshot Grandefratello.mediaset) – Blueshouse.it

Stamane, come ogni giorno, la società Auditel ha fornito i dati relativi agli ascolti televisivi della sera precedente. Ieri, lunedì 27 novembre, sono stati molti i programmi andati in onda da quelli di intrattenimento alle serie tv dai film alle trasmissioni di approfondimento giornalistico.

A contendersi la vittoria in termini di ascolti sono stati “Il Metodo Fenoglio”, serie trasmessa su Rai 1, ed il nuovo appuntamento su Canale 5 del reality show “Grande Fratello” condotto da Alfonso Signorini. Chi avrà trionfato tra le due trasmissioni?

Lunedì 27 novembre, gli ascolti televisivi della serata e i programmi in onda

Telecomando
Tv, gli ascolti di lunedì 27 novembre (Blueshouse.it)

Un’offerta televisiva molto ampia quella che ha tenuto compagnia ai telespettatori nella serata di ieri, lunedì 27 novembre. Su Rai 2 è stato trasmesso il film “Qualcosa di nuovo” con Paola Cortellesi che ha intrattenuto 941.000 spettatori, pari al 4,90% di share, mentre su Rai 3 è andato in onda “Farwest”, il nuovo programma di inchiesta e di approfondimento condotto da Salvo Sottile che è stato seguito da 757.000 spettatori con il 3,50% di share.

Quarta repubblica”, condotto da Nicola Porro su Rete 4, è stata la scelta di 790.000 telespettatori (5,32% di share). Su Italia 1, invece, il film d’azione “3 Days to Kill” è stato seguito da 1.379.000 spettatori con il 7,7% di share. Il film “La maschera di Ferro”, andato in onda su La 7, ha intrattenuto 544.000 spettatori con il 3,08% di share, mentre il “GialappaShow” su Tv8 ha convinto 779.000 telespettatori (4,44% di share). Infine, “Il contadino cerca moglie” trasmesso su Nove è stato seguito da 458.000 telespettatori pari al 2,38% di share.

Chi ha vinto la serata?

A trionfare in termini di ascolti, secondo i dati Auditel, è stata la serie “Il Metodo Fenoglio” su Rai 1. I primi due episodi della serie con Alessio Boni e Paolo Sassanelli hanno convinto in totale 3.413.000 telespettatori con uno share del 20,94%. Secondo posto del podio per il “Grande Fratello”. Il reality condotto da Alfonso Signorini è stato seguito da 2.809.000 telespettatori (21,16% di share). Come già accaduto lo scorso lunedì, dunque, il “Grande Fratello” non è riuscito a battere la Rai negli ascolti.

Impostazioni privacy