GF Vip, Signorini piange disperato in diretta: “Lo vedevo tutti i giorni. Purtroppo non ce l’ha fatta”

“Grande Fratello Vip”, Alfonso Signorini non trattiene le lacrime in diretta: “Lo vedevo tutti i giorni. Purtroppo non ce l’ha fatta”.

Alfonso Signorini gf vip
Alfonso Signorini in lacrime in diretta – Blueshouse.it

Una puntata non semplice da gestire, quella del “Grande Fratello Vip” andata in onda nella serata di giovedì 16 novembre. I colpi di scena, più del solito, hanno contribuito a movimentare le dinamiche all’interno della casa più spiata della tv.

L’ingresso di Perla Vatiero – che sarebbe dovuto avvenire già nel corso della puntata di lunedì – è indubbiamente stato l’avvenimento che, più di ogni altro, ha tenuto incollati i telespettatori di fronte agli schermi.

Durante la serata, tuttavia, un importante blocco della trasmissione è stato dedicato anche ad un altro argomento: Alex Schwazer e la sentenza della WADA sulla richiesta di riduzione della pena per doping. Il marciatore olimpico, dopo aver atteso a lungo, ha condiviso con i suoi compagni il responso dell’agenzia.

Alex Schwazer comunica il responso ai compagni: “Hanno rigettato la mia richiesta”

Alex Schwazer doping
Alex Schwazer comunica il responso ai compagni – Blueshouse.it

Si è allenato costantemente ogni giorno, sul tapis roulant, pur di tornare a gareggiare alle Olimpiadi di Parigi 2024. Eppure, come comunicato nel corso della diretta del “Grande Fratello Vip”, gli sforzi dell’atleta Alex Schwazer sono stati vani.

La WADA, infatti, ha deciso di rigettare la sua richiesta di riduzione della pena per doping. Una scelta, quest’ultima, che ha spento qualunque speranza nel cuore del campione, il cui unico desiderio era quello di poter gareggiare ai Giochi Olimpici del prossimo luglio.

È stato Alex stesso a voler comunicare il responso ai suoi compagni d’avventura, annunciando loro di non avere la benché minima intenzione di mollare. “Continuerò ad allenarmi perché amo lo sport – ha sentenziato, pur con tono di voce affranto, il gieffino -. Continuerò anche a lottare per la mia innocenza“.

Devastati, i coinquilini non hanno potuto far a meno di condividere il suo dolore, spendendo parole di ammirazione e di stima per il marciatore nato a Vipiteno. Chi, tuttavia, è parso accettare con ancor più fatica la sentenza della WADA è stato il conduttore Alfonso Signorini.

Quest’ultimo, nel tentativo di commentare quanto accaduto, non è riuscito a trattenere le lacrime. “Perdonate la mia commozione, ma non posso farne a meno“. Così ha esordito il giornalista, che mai, in tanti anni di “GF Vip”, si era lasciato andare ad un pianto davanti al pubblico.

“Lo vedevo tutti i giorni allenarsi”: le lacrime di Signorini al “Grande Fratello Vip”

Lo vedevo tutti i giorni alzarsi alle 6.00 di mattina per allenarsi su quel tapis“. È incominciato con queste parole lo sfogo di Alfonso Signorini, che si è accodato ai compagni di avventura di Alex Schwazer nel manifestare al campione olimpico tutto il proprio supporto.

Purtroppo Alex non ce l’ha fatta, ma per noi rimane un esempio e un grande campione“, ha proseguito il conduttore, infondendo al concorrente tutta la stima di cui, a fronte del responso della WADA, Alex avrebbe certamente avuto bisogno.

Poi l’invito, rivolto al marciatore, di continuare a lottare e ad allenarsi per raggiungere i suoi obiettivi. Invito che il campione ha raccolto senza battere ciglio: “Lo farò sicuramente“.

Gestione cookie