“Grande Fratello”, nemmeno il trash risolleva gli ascolti: proprio LUI batte Signorini

“Grande Fratello” che scivolone per Signorini! Stavolta il trash non riesce a salvare il famoso reality che viene battuto proprio da LUI. 

Grande Fratello ascolti
Signorini, Buonamici, Staffelli (Blueshouse.it)

E’ ormai partita da un mese la stagione televisiva invernale nei vari palinsesti e quella Mediaset non è da meno. Certo, i cambiamenti che sono stati apportati da Pier Silvio Berlusconi, Amministratore Delegato già preannunciati la scorsa estate hanno fatto tremare diverse posizioni. Cambi radicali nei programmi ma soprattutto “cacciare” da Mediaset alcuni nomi importanti hanno un po’ scosso i telespettatori, sono tanti infatti a richiedere sui social che torni Barbara D’Urso al timone del programma che la stessa ha contribuito a crescere: “Pomeriggio Cinque”. E per quanto riguarda Grande Fratello? Dopo la richiesta del figlio di Berlusconi di non ammettere tra i concorrenti influencer ma personaggi “veri”, ci si chiede come questa nuova versione del celebre reality possa funzionare. Gli ascolti parlano chiaramente.

“Grande Fratello” battuto da LUI

Pizzo Falcone
Cast fiction I Bastardi di Pizzo Falcone (Blueshouse.it)

Ebbene sì, nella giornata di ieri sono usciti i dati relativi agli ascolti di ogni singolo programma serale, prendendo in esame lunedì 23 ottobre. Da quanto è emerso non ci sono dubbi, gli italiani hanno preferito guardare la quarta stagione de “I Bastardi di Pizzo Falcone” in onda su Rai Uno. Il primo canale porta con sé un ottimo traguardo, la fiction si conferma essere tra quelle piu’ viste, le attese insomma sono state ripagate. Composta da quattro puntate in onda tutti i lunedì sera, dal 23 ottobre fino al 13 novembre. Un successo che viene sottolineato da Alessandro Gassman protagonista della serie TV; l’attore ha ringraziato tutti per i numeri interessanti. Una vittoria che vale doppio se si considera che Mediaset aveva proposto uno dei suoi cavalli di battaglia.

I dati degli ascolti

Il Grande Fratello si è piazzato al secondo posto come programma seguito.  Sono 3,6 milioni gli utenti (20,10% di share) che hanno seguito le vicende di Giuseppe Lojacono – interpretato da Gassman – contro i 2,7 milioni di spettatori con il 20,09% di share del Grande Fratello. Insomma, per Signorini è certamente una boccata d’aria dopo i risultati scarni avuti nelle scorse settimane. Cosa gli ha garantito il podio? Il trash! I dicktat imposti ai gieffini all’inizio di tale esperienza dentro la casa piu’ spiata d’Italia sono andati via via scemando a causa del calo di ascolti. Visti questi risultati, il padrone di casa Alfonso Signorini torna al trash piu’ forte di prima, consapevole di avere l’appoggio del suo amato pubblico.

Impostazioni privacy