Gerry Scotti ed Antonella Clerici, le accuse sui social: “Ha copiato” lo scontro è molto duro

La Rai e Mediaset hanno proposto due programmi molto simili, ed ora c’è altro che tira in ballo Gerry Scotti ed Antonella Clerici.

Gerry Scotti ed Antonella Clerici, Mediaset copia la Rai con "Io canto Generation Family"
Antonella Clerici Gerry Scotti (Blueshouse.it)

Gerry Scotti ed Antonella Clerici, che cosa li accomuna? Il fatto di essere entrambi presenti con costanza in televisione da anni ed anni, di avere migliaia e migliaia di fan che ogni giorno esprimono loro grande affetto.

La presenza dei social ha reso tutto quanto più diretto, portando nella dimensione quotidiana di molte persone tanti personaggi vip come Gerry Scotti ed Antonella Clerici. Tutti e due sono soliti interagire con le rispettive fan base, chiedendo loro consigli, pareri e mostrando ai fan quanto di bello accade nelle loro giornate.

C’è però anche un altro trade d’unione che mette sullo stesso piano Gerry Scotti ed Antonella Clerici, ovvero il fatto di condurre delle trasmissioni a tema canoro.

I loro “Io canto Generation” e “The voice of Italy” sono dei talent show nei quali si sono sfidati dei giovanissimi, con alcune puntate che hanno saputo emozionare enormemente i telespettatori sintonizzati da casa.

Gerry Scotti ed Antonella Clerici, Mediaset replica un altro programma Rai?

Gerry Scotti ed Antonella Clerici, Mediaset copia la Rai con "Io canto Generation Family"
Io canto Generation Family (Blueshouse.it)

La Clerici più volte ci ha tenuto a sottolineare la originalità dei suoi programmi in questo ambito, a cominciare da “Ti lascio una canzone”, che nel 2009 fu decisivo per fare si che Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble acquisissero popolarità. “Il Volo” è nato proprio lì, con il contributo importante di Antonella.

Ed anche di recente lei, nel suo programma quotidiano “È sempre mezzogiorno” ha rivendicato il fatto che “The voice of Italy” sia l’originale e tutto il resto no, in pratica. Mediaset però ha riportato in vita “Io canto” prima concependo la versione junior, che nelle scorse settimane è andato molto bene con Gerry Scotti al timone. E c’è altro.

Infatti da Cologno Monzese rilanciano con “Io canto Generation Family”, che introduce una novità nel format: i giovanissimi, bambini ed adolescenti che riusciranno a passare le selezioni, dovranno essere accompagnati da un parente che sappia cantare con loro in duetti tutti in famiglia.

Questo elemento ricorda molto “Standing Ovation”, visto a suo tempo su Rai 1 nel 2017. Ed indovinate chi lo presentava? Proprio lei, Antonella Clerici. Tutto questo ha portato alcuni utenti sui social a parlare di “una Mediaset che ha copiato ancora una volta la Rai”.

I cast di “Io canto Generation Family” sono aperti per partecipanti di età compresa tra i 10 ed i 14 anni”. Ma il programma condotto da zio Gerry saprà trovare dei tratti di originalità, come è già avvenuto nell’edizione di fine 2023.

Dove non sono mancati dei momenti eccezionali, come ad esempio il duetto tra Al Bano ed il 13enne Andrea in una canzone che il cantautore pugliese aveva dedicato a sua figlia Ylenia Carrisi.

Impostazioni privacy