Francesca Fagnani e le presunte pressioni politiche ricevute dalla Rai: la conduttrice fa finalmente chiarezza

Francesca Fagnani risponde alla domanda (scomodissima) postale da Luciana Littizzetto: “Pressioni politiche dalla Rai? Ecco la verità”.

Francesca Fagnani che tempo che fa
Francesca Fagnani intervistata da Luciana Littizzetto – Blueshouse.it

Un’intervista come quelle che si vedono andare in onda ormai abitualmente a “Belve”. Fatta di confessioni e di dettagli piccanti concernenti il versante privato dei protagonisti. Con l’unica eccezione che, questa volta, Francesca Fagnani non ha ricoperto il ruolo di intervistatrice, bensì quello di intervistata.

Potrebbe sembrare la trama di un romanzo, ed invece è esattamente quanto accaduto nel corso dell’ultima puntata di “Che tempo che fa”, trasmessa lo scorso 28 aprile. Un appuntamento impreziosito non soltanto dal consueto monologo di Luciana Littizzetto – incentrato sul 25 aprile -, ma anche dalla presenza della conduttrice di “Belve”.

La quale si è simpaticamente prestata al siparietto propostole dalla comica stessa: quello di assumere lei, una volta tanto, le vesti di “intervistata”. E così Fagnani, incuriosita tanto quanto elettrizzata, ha immediatamente accettato l’offerta arrivatale dalla collega di Fazio. Che, in quanto a domande sui suoi rapporti con i vertici Rai, non si è trattenuta.

“Pressioni politiche da parte della Rai?”. Francesca Fagnani fa finalmente chiarezza sull’argomento

Francesca Fagnani sorridente
Francesca Fagnani intervistata come a “Belve” – Blueshouse.it

Passare dall’altra parte della barricata, per Francesca Fagnani, non è parsa affatto una problematica. Al contrario, quando Luciana Littizzetto le ha proposto un’intervista in stile “Belve”, la giornalista ha subito acconsentito. Incominciando, peraltro, col rispondere ad una domanda classica del format: “Che belva si sente?“.

Un opossum. Perché quando avverto il pericolo mi fingo morta“, ha replicato con sagacia Fagnani, consentendo alla comica di “mettersi comoda” nei panni di intervistatrice. Le domande successive, come volevasi dimostrare, sono state infatti ben più specifiche e mordaci della prima.

Ha mai subito pressioni politiche da parte della Rai?“, ha lanciato l’affondo Littizzetto. Dando all’ospite persino un’opzione assurda da poter sfoderare nell’eventualità. “Se sì, si gratti la testa e non risponda – le ha suggerito la comica -. Così noi capiamo la risposta e lei non rischia il lavoro“.

Prima ancora che Fagnani avesse la possibilità di replicare, ciò nonostante, è arrivato il rimprovero – secco – di Fabio Fazio. “Luciana! Ma che domande fai?“, ha subito cercato di correre ai ripari il padrone di casa. Ma la giornalista, per nulla infastidita dal quesito, non si è fatta problemi ad entrare nel merito della questione.

“Mai ricevuto pressioni”. Francesca Fagnani smentisce i rumors

Mai ricevuto alcun tipo di pressione politica“. Lo ha asserito alzando persino le mani in segno di resa, Francesca Fagnani. Smentendo qualunque rumors di eventuali screzi intercorsi tra lei e i vertici Rai. Che, tra l’altro, in anni recenti hanno promosso la sua trasmissione dalla seconda alla prima serata.

La replica fornita dalla giornalista non ha lasciato spazio alla comica nemmeno per ulteriori indagini. Al punto tale che, per condire il tutto con un pizzico di pepe, Littizzetto ha chiosato così: “Lei ha fatto un percorso al contrario. Prima era sul Nove, poi è passata alla Rai. Ci dica la verità… le stavamo sulle balle?“.

Impostazioni privacy