Fiorello vuole loro per la finale di Sanremo: potrebbero tornare dopo 27 “no” ricevuti

Una nuova indiscrezione bomba arriva su Sanremo a pochi giorni dall’inizio della Kermesse. Il mattatore Fiorello starebbe cercando di portare lo storico duo sul palco.

fiorello jalisse a sanremo
Fiorello starebbe lavorando per i super ospiti della finale (Blueshouse.it)

Le soprese quando si parla di Sanremo davvero non finiscono mai. Dopo l’annuncio di John Travolta super ospite di martedì e lanciato da Amadeus con il telegiornale delle 13, pare che nel dietro le quinte si stia lavorando per il finale de festival.

Al centro delle indiscrezioni Fiorello che, da co-conduttore proprio della finale di sabato, pare si stia muovendo per portare uno storico duo italiano sul palco dell’Ariston. A lanciare l’indiscrezione è Davide Maggio che sul suo blog scrive di come gli siano arrivate queste voci.

Il duo in questione è quello dei Jalisse, lanciato proprio da Sanremo e che qui non riesce più a tornare visto che sono 27 anni che puntualmente la canzone presentata viene esclusa. I continui no alla coppia sono diventati un vero e proprio caso, con i bookmaker pronti alle scommesse da anni prima dell’annuncio dei big in gara. Tra il vero e il faceto, spesso la coppia di artisti è stata presa in giro per questo negazionismo infinito. lo stesso Fiorello all’indomani della diffusione dei cantanti ammessi alla 74esima edizione di Sanremo, ha memizzato i Jalisse nel suo programma Viva Rai 2.

Fiorello vuole portare i Jalisse a Sanremo

fiorello porta i jalisse a sanremo
Secondo Davide Maggio Fiorello vuole portare i Jalisse a Sanremo (Blueshouse.it)

L’indiscrezione gira ormai da qualche giorno, ma è stata momentaneamente eclissata dall’annuncio del ritorno di Travolta sul palco dell’Ariston. Del resto si parla appunto di voci di corridoio o meglio di voci arrivate a Davide Maggio. Conoscendo il Fiorello mattatore è probabile che proprio sulla scia di quanto i Jalisse abbiano vissuto in questi anni, la storia sia vera.

Niente di confermato, ma neanche di smentito dai diretti interessati. Ventisette anni in bianco per Alessandra Drusian e Fabio Ricci che dopo Fiumi di parole sul palco che li aveva lanciati non ci hanno potuto più mettere piede. Non hanno certo mai smesso di fare musica, anche se forse, non hanno avuto tutto lo spazio che avrebbero meritato. Un po’ snobbati da critica e stampa, i due negli ci hanno anche scherza sulle varie esclusioni, tenendo il conto e portando avanti gli anniversari.

E se Fiorello ci riuscisse davvero? Inevitabile il duo sia presentato come quello con più pazienza e che si scherzi proprio su questa lunga storia (non) d’amore. Certo forse sarebbe il caso di farli tornare da concorrenti, ma potrebbe essere anche un buon modo questo per chiudere il capitolo di questa telenovelas e porre fine alla maledizione Jalisse. E poi chissà, ma gari il prossimo direttore (o direttrice) artistico li sceglierà in gara. Se i Jalisse torneranno a Sanremo però, probabilmente lo scoprire proprio il giorno della finale.

Impostazioni privacy