Fabio Fazio pronto a passare a Mediaset? Come ha risposto all’offerta di Pier Silvio Berlusconi

Fabio Fazio a Mediaset? Per lui la proposta inaspettata e davanti a tutti da parte di Pier Silvio Berlusconi: cosa è successo

Fabio Fazio passaggio Mediaset proposta
Fabio Fazio e Pier Silvio Berlusconi (Blueshouse.it)

Che Pier Silvio Berlusconi abbia voglia di rinnovare l’azienda fondata da suo padre non c’è più nessun dubbio. Le sue intenzioni sono state più che palesi con nuovi nomi arrivati nel team di lavoro ed altri che sono stati allontanati, primo tra tutti Barbara D’Urso. E se nella scuderia Mediaset arrivasse anche Fabio Fazio?

Abbiamo visto, infatti, il conduttore in seconda serata su Canale 5, eccezionalmente al fianco di Maria De Filippi per la serata dedicata a Maurizio Costanzo. Una scelta fatta proprio dalla conduttrice che ha chiesto all’amico e collega di affiancarla in una serata densa di emozioni. Nessun’altro all’infuori di lui avrebbe potuto farlo. Ed ecco allora che l’Ad di Mediaset non si è fatto scappare la proposta.

Fabio Fazio a Mediaset? Pier Silvio lancia la proposta

Fazio proposta Mediaset
Fabio Fazio e Maria De Filippi nel corso di “Dedicato a..Maurizio Costanzo” (Blueshouse.it)

“Se c’era un palco dove non avrei mai pensato di trovarti, è a Mediaset”, così Luciana Littizzetto ha esordito appena arrivata al Parioli, in veste di ospite, per la serata dedicata a Maurizio Costanzo commentando l’insolita presenza di Fabio Fazio, sua spalla e collega di una vita, su Canale 5 quando è entrata come ospite, sedendosi accanto a Maria De Filippi.

E così anche Pier Silvio Berlusconi che si è collegato da uno degli studi Mediaset per dare il suo personale ricordo del giornalista che con suo padre aveva condiviso una grande amicizia, non si è fatto scappare l’opportunità di invitare Fazio facendogli capire che a Mediaset sarebbe il benvenuto.

“Fabio, quando tu verrai finalmente da noi, anch’io sento di avere l’intuizione che potrai diventare quotidiano, l’intuizione che mio papà aveva avuto con Maurizio Costanzo. Quindi, se vuoi, noi siamo qua“. Una proposta neanche troppo celata che aprirebbe davvero scenari molto ma molto diversi in tv. Ed il conduttore cosa ha risposto?

La risposta del conduttore

Decisamente lusingato Fabio Fazio per questo invito inaspettato, davanti ad una platea così gremita, ha tergiversato sulla risposta lasciando però uno spiraglio aperto sul fatto che tutto questo possa avvenire, anche se non subito. Del resto, la sua situazione contrattuale non gli permette di passare in modo veloce a Mediaset.

“Eh, io ho appena iniziato sul Nove. Nel caso, ne parliamo fra qualche anno” ha detto Fazio. Il conduttore, infatti, dopo l’addio alla Rai è attualmente in carica sul NOVE con il suo “Che Tempo che fa” insieme a Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback e a molti volti del tavolo che tutti insieme hanno deciso di traslocare. Ha dunque un contratto di tre anni da rispettare con Discovery / Warner Bros che lo impegna e anche in modo serio, visto i grandi risultati ottenuti. Al momento, quindi, la questione Mediaset, deve essere accantonata.

Impostazioni privacy