“Eredità”, colpo di scena alla Ghigliottina: il finale di puntata sorprende tutti

“Eredità”, colpo di scena alla Ghigliottina: il finale di puntata sorprende il pubblico. La concorrente Francesca è sul punto di commuoversi.

Eredità vittoria francesca
“Eredità”: la puntata di mercoledì 1° maggio – Blueshouse.it

Un montepremi da ben 200mila euro dimezzato una sola volta, per un ammontare finale di 100mila. Cinque termini da legare assieme. Ed una giusta dose di ansia che, dinanzi ad una cifra a tal punto elevata, avrebbe potuto tirare brutti scherzi (vedi il siparietto con protagonista la concorrente Raffaella).

Ciò nonostante, per Francesca – la partecipante che, durante la puntata di mercoledì 1° maggio, ha raggiunto lo scoglio della Ghigliottina -, l’aver accumulato un tesoretto così importante non è parso spaventarla neanche un po’.

La finalista, nella fattispecie, avrebbe dovuto legare assieme le seguenti parole: rifare, sbagliato, infinito, sera, non c’è. Dopo lo scadere del minuto di tempo a lei concesso, Francesca ha consegnato al conduttore Marco Liorni il termine “verso”. Anche se un abbinamento, come da lei stessa chiarito poi, pareva non convincerla affatto.

“Eredità”, il bottino da 100mila euro di Francesca: “Provo con verso, ma non mi convince”

Eredità ghigliottina
“Eredità”: Francesca durante la fase della Ghigliottina – Blueshouse.it

La parola che ho scritto è verso, ma ci sono abbinamenti che non mi convincono“. Francesca, al netto dei 100mila euro accumulati durante la Ghigliottina, ha mantenuto la lucidità necessaria per affrontare la fase finale del gioco col massimo della concentrazione. Anche se un simile bottino, va detto, avrebbe spaventato chiunque.

Con alcune parole, il legame è parso subito lampante alla concorrente: “Rifare il verso a qualcuno, infilarsi la maglietta nel verso sbagliato, verso l’infinito ed oltre“. Il termine “sera”, tuttavia, è stato quello che ha creato maggiori problematiche alla finalista.

Verso sera… può essere inteso come un momento della giornata? L’orario per un appuntamento?“, ha azzardato la partecipante con un velo di titubanza nella voce. Marco Liorni, che fino a quel momento era rimasto in silenzio ad ascoltare il suo ragionamento, è intervenuto solo durante le battute finali.

Abbinamenti che ci stanno tutti – le ha fatto eco il padrone di casa -. Però tu dici che ‘verso sera’ ti sembra un po’ forzato…“. Una conclusione che, come le avrebbe presto dimostrato il conduttore, non avrebbe potuto essere più sbagliata.

Ghigliottina, la campionessa Francesca mette a segno una vincita da 100mila euro: delirio in studio

Ha girato il foglietto con su scritto il termine corretto rapidamente. Incapace di tenere per sé quel segreto ancora a lungo. “La parola di questa sera è proprio verso!“, ha esclamato con gioia Marco Liorni. Dinanzi ad una Francesca che, confusa e sorpresa, è sembrata sul punto di scoppiare in lacrime.

Una doverosa spiegazione, però, prima di festeggiare a colpi di brindisi la vittoria. “Verso sera è anche il titolo di un film di Francesca Archibugi del 1990“, ha asserito il conduttore. Rassicurando la concorrente che, nel mentre, era corsa ad abbracciarlo. Dal pubblico, in tutto ciò, si era levato un vero e proprio boato di approvazione dinanzi all’impresa – più facile a darsi che a farsi – della partecipante.

Impostazioni privacy