‘Doc’, stasera ultima puntata: Lorenzo Lazzarini è vivo? L’indizio social fa sognare i fan

Doc -Nelle tue mani arriva al capito finale della terza stagione e dalle storie Instagram del programma c’è un grosso spoiler.

doc anticipazioni finale giovedì 7 marzo
Nel finale di Doc c’è un grande ritorno (Blueshouse.it)

Doc è arrivato al capitolo conclusivo anche di questa terza e intensa stagione. La serie della Rai è ormai diventata iconica con scene ed episodi che gli appassionati e i fan non dimenticheranno facilmente. Un capitolo finale, quello che andrà in onda questa sera 7 marzo, che servirà a sciogliere gli ultimi nodi nell’intricata storia portata in scena quest’anno.

Bugie e sotterfugi portati avanti soprattutto da Agnese per provare a proteggere Andrea da un passato che gli avrebbe fatto troppo male. Ma mentre il dr. Fanti farà i conti con il passato e un presente incerto, dai social della serie arrivano anche importanti spoiler che svelano il ritorno di un personaggio amatissimo.

Il ritorno di Lazzarani, ma è davvero possibile?

doc lorenzo lazzarini ritorna
Le immagini spoiler dell’ultima puntata di Doc (Blueshouse.it)

Girata nel periodo in cui in Italia scoppiava il caos della pandemia e del lockdown, Doc fin da subito è entrata nel cuore dei telespettatori. Tratta dalla storia realmente accaduta del personaggio interpretato da Luca Argentero, era inevitabile e giusto che gli sceneggiatori continuassero a mantenere un costante contatto con la realtà

Non una serie estemporanea ma proprio figlia del suo tempo storico, e così la seconda stagione è stata dedicata alla lotta alla Covid-19 e ai medici eroi che in prima linea si sono messi in gioco. Si è parlato, quindi, anche dei medici che tra le corsie degli ospedali e a causa del virus hanno perso la vita. A livello di racconto narrativo, la seconda stagione di Doc è stata una vera tragedia; tanti i personaggi persi a causa della Covid-19 e di certo non personaggi marginali: è morta Alba il cui fantasma ha seguito Riccardo fino agli ultimi episodi di questa stagione; è morta la mamma di Alba primaria di chirurgia; ma è morto anche Lorenzo Lazzarini internista innamoratissimo di Giulia.

Interpretato da Gianmarco Saurino, i fan non hanno mai dimenticato il dr. Lazzarini e fino all’ultimo si è sperato di rivederlo tra le corsie dell’Ambrosiano. In effetti un ritorno del personaggio c’è stato; come sappiamo Doc gioca su due piani temporali, per cui quando si vive nel passato di Fanti si è anche spesso visto un giovane Lazzarini agli inizi della carriera medica.

Perché Lazzarini ritorna?

Lorenzo Lazzarini tornerà anche nel finale della terza stagione di Doc. A svelarlo un’immagine spoiler condivisa sui canali social della serie. Dalle immagini (lo screen a sinistra della foto in alto) si può notare come i Lazzarini sia rappresentato con i capelli più lunghi e il camice da specializzando. Si tratterà ovviamente di un nuovo flashback dal passato, probabilmente legato alla ricerca sulle benzodiazepine che coinvolge sia Giulia che Fanti.

Impostazioni privacy