‘Doc’ anticipazioni dell’ultima puntata: come finisce. La verità di Agnese, colpo di scena

La terza stagione di Doc- Nelle tue mani è arrivata a conclusione. La serie successo della Rai chiude un altro capitolo, ma che succederà a Fanti e co.? Le anticipazioni

anticipazioni doc finale stagione
La terza stagione di Doc è arrivata al capito finale (Blueshouse.it)

È stata un’latra grande stagione di successo per Doc, quando Fanti e il suo reparto sono in tv riescono a catalizzare l’attenzione del pubblico conquistando lo share di serata -l’ultimo proprio giovedì 29 febbraio.

Una serie nata dalla vicenda realmente accaduta al personaggio interpretato da Luca Argentero, ma che nel corso degli anni ha saputo diventare iconica. Una pietra miliare della serialità italiana che ha saputo ben condensare la tradizione nostrana nella produzione di serie tv a quella più longeva e performante della serialità made USA. Un prima e dopo Doc, si potrebbe dire, in cui si è saputo condensare easter egg di eccezione -su tutti la lavagna delle diagnosi differenziate che richiama quella di Dr. House- ai cosiddetti disaster episodes (episodi disastro, ndr) episodi speciali in cui succede qualcosa di grave e durante i quali si ferma la classica narrazione per dare dei punti di svolta -nel caso di Doc è l’episodio del terremoto dal titolo La scossa.

Una serie come non si era mai vista, segno che anche qui da noi si stia realizzando quanto proprio la serialità sia oggi predominate e che, con un’offerta senza precedenti e un gusto del pubblico sempre più raffinato, i prodotti vanno confezionati ad arte. A differenza della tradizione americana, che accompagna il telespettatore per tutto la stagione televisiva da fine settembre e fine maggio, la trasmissione delle serie italiane è condensata in molto meno tempo. Così siamo già arrivati al capitolo finale della terza stagione di Doc, ma le sorprese non sono certo finite.

Doc, finale di stagione: le anticipazioni. Attenzione spoiler!

doc finale terza stagione
Parte del cast della serie in una delle scene (Blueshouse.it)

Giovedì 7 marzo su Rai a partire dalle 21:30 andranno, quindi, in onda gli ultimi due episodi di questa terza stagione di Doc -Nelle tue mani. Il primo di questi è Quello che devi sapere, episodio in cui ci sarà uno dei tradizionali salti temporali; nello specifico, i telespettatori saranno catapultati nel marzo del 2011 quando Fanti affronta il cancro di Agnese e trova speranza in una cura sperimentale dall’America.

Un salto temporale che servirà a raccontare l’attuale stato di salute dell’ex moglie di Andrea che proprio negli episodi precedenti ha scoperto una recidiva. Intanto in reparto arriva un paziente di una RSA che metterà in difficoltà Lorenzo.

Nel secondo ed ultimo degli episodi, il sedicesimo dal titolo Liberi, si arriva alla vera “resa dei conti”. È il momento della verità; Andrea deve affrontare la verità rivelatagli proprio da Agnese sul finale del 14esimo episodio. Un nuovo momento di crisi che sarà aggravato dal ricovero del suo peggior nemico.

Nel frattempo, Federico affronta l’ultimo giorno all’Ambrosiano, mentre anche per Martina è arrivato il momento di prendere una decisione che lascerà di stucco tutti i colleghi.

La quarta stagione

Arrivati al capitolo finale è inevitabile pensare a quello che sarà. La serie ha successo, come abbiamo visto, in Italia ma anche all’estero. I produttori avevano pensato ad una serie di 3 stagioni, ma pare che il successo sia stato tale da convincerli ad andare avanti. Resta l’incognita Luca Argentero, il suo ritorno nel camice di Doc non è ancora del tutto confermato, ma le speranze ci sono.

Impostazioni privacy