“Doc – Nelle tue mani 3”, una certezza per la Rai: ascolti record per la fiction

Ascolti tv, cosa rivelano i dati? Vediamo chi è andato meglio nel corso della serata di ieri, giovedì 1 febbraio, tra le varie trasmissioni in onda.

Luca Argentero
Luca Argentero, ancora boom di ascolti per “Doc – Nelle tue mani 3″(screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Come di consueto, sono stati resi noti da Auditel i dati relativi agli ascolti tv della serata di ieri, giovedì 1 febbraio, scopriamo chi si è aggiudicato la vittoria, ma prima non possiamo dire cosa è andato in onda sulle principali reti televisive.

Grande attesa su Rai 1 per il quarto appuntamento di “Doc – Nelle tue mani 3”, alla stessa ora, però, un altro grande appuntamento su Canale 5 con la soap operaTerra Amara”. I telespettatori hanno potuto scegliere tra programmi di intrattenimento e approfondimento, ma anche di pellicole.

Giovedì 1 febbraio, i programmi in onda e gli ascolti

Telecomando
Tv, gli ascolti di 1 febbraio (Blueshouse.it)

Su Rai 2 è andato in onda il film “L’Intruso”, a sceglierlo 438.000 telespettatori pari al 2.2% di share, mentre su Rai3 è stata trasmessa “Splendida Cornice”, la trasmissione condotta da Geppi Cucciari è stata vista da 859.000 spettatori (4,8% di share).

Rete 4 ha offerto un nuovo appuntamento con “Dritto e Rovescio”, il programma di approfondimento di Paolo Del Debbio, che ha convinto 938.000 telespettatori con il 6,4% di share. Su Italia1 è andato in onda “Io sono nessuno”, la pellicola ha tenuto compagnia a 1.198.000 spettatori (5,8 % di share). La nuova puntata di “Piazzapulita”, in onda su La 7, è stata seguita da 823.000 telespettatori con il 5,5% di share, mentre “Quelle brave ragazza” su Tv8 ha intrattenuto 401.000 spettatori (1,9% di share). Sul Nove è stata trasmessa “Nove Comedy Club – Teo Mammucari in Sarà capitato anche a voi” che ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo 292.000 spettatori (1,5% di share).

Chi ha vinto la sfida

Passiamo adesso ai due programmi che ieri hanno tenuto maggiormente il pubblico incollato davanti la tv, due appuntamenti che da settimane raccolgono milioni di telespettatori, scopriamo cosa rivelano i dati. Sul primo canale della tv di Stato è andato in onda il quarto appuntamento con la fiction “Doc – Nelle tue mani 3” a seguirla 5.100.000 spettatori con il 27,4% di share, mentre su Canale 5 è andata in onda la seguitissima soap opera turca “Terra Amara” che ha convinto 2.866.000 telespettatori (15.3% di share). Ad aggiudicarsi la netta vittoria è stata nuovamente la fiction, con Luca Argentero e Pierpaolo Spollon, in onda su Rai 1.

Impostazioni privacy