“Doc – Nelle tue mani 3”, boom di ascolti per la serie con Luca Argentero: esulta la Rai

La società Auditel, questa mattina, ha fornito i dati sugli ascolti della prima serata di ieri giovedì 18 gennaio: chi ha vinto la sfida?

Luca Argentero
Luca Argentero, boom di ascolti per la fiction “Doc – Nelle tue mani 3” (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Nel corso della serata di ieri, giovedì 18 gennaio, sono stati offerti ai telespettatori diversi film, programmi di intrattenimento e serie tv. Come ogni sera, dunque, il grande pubblico ha avuto modo di scegliere cosa guardare tra le varie proposte delle televisioni generaliste.

In molti attendevano le nuove puntate di “Doc – Nelle tue mani 3”, serie in onda su Rai 1 con Luca Argentero e Giacomo Giorgio, mentre altri quelle della soap opera turca “Terra Amara”, su Canale 5. Su Italia 1, invece, è stata trasmessa la gara di Supercoppa Italiana Napoli-Fiorentina. Scopriamo cosa hanno trasmesso le altri reti e chi ha avuto la meglio in termini di ascolti, secondo i dati diffusi stamane da Auditel.

Giovedì 18 gennaio, i programmi in onda e gli ascolti tv

Telecomando
Tv, gli ascolti di giovedì 18 gennaio (Blueshouse.it)

In prima serata su Rai 2 è stata trasmessa la pellicola “Bohemian Rhapsody” che ripercorre l’incredibile vita di Freddy Mercury. Il film, che si è aggiudicato quattro Oscar e due Golden Globe, è stato seguito da 983.000 spettatori (5% di share). Alla stessa ora, su Rai 3 il programma “Splendida Cornice”, condotto da Geppi Cucciari, ha intrattenuto 829.000 spettatori con il 4,4% di share).

La trasmissione di approfondimento “Dritto e Rovescio”, condotta da Paolo Del Debbio su Rete 4, ha convinto 1.055.000 spettatori pari al 6,7% di share, mentre i nuovi episodi della soap turca Terra Amara hanno tenuto compagnia a 2.816.000 spettatori (14,4% di share). Su La7, invece, è andata una nuova puntata di “Piazza Pulita” a sceglierla 778.000 telespettatori (4,99% di share). “Quelle Brave Ragazze”, il programma su Tv8, ha catturato l’attenzione di 378.000 spettatori con l’1.8% di share. Infine, sul Nove, è andato in onda “Nove Comedy Club” che ha intrattenuto 400.000 telespettatori (2% di share).

Chi ha registrato più ascolti?

La sfida per il primo posto degli ascolti ha visto come protagonisti, ieri sera, Rai 1 ed Italia 1. Sul primo sono andati in onda i nuovi episodi di “Doc – Nelle tue mani 3”, la serie con Luca Argentero è stata scelta da 4.714.000 spettatori con il 25% di share, mentre su Italia 1 è stata trasmessa la gara Napoli-Fiorentina, valida per la semifinale di Supercoppa Italiana. A seguire il match, vinto dai partenopei per 3-0, 3.367.000 spettatori (15,15% di share). La Rai, dunque, torna al successo dopo la sconfitta della serata precedente, secondo i dati Auditel.

Impostazioni privacy