“Doc – Nelle tue mani 3”, un successo inarrestabile quello della fiction Rai

Cosa ha offerto il palinsesto tv nel corso della serata di ieri? E quale ha vinto la gara in termini di ascolti? Ieri sono andati in onda due programmi seguitissimi dai telespettatori.

Luca Argentero
Luca Argentero, la serie “Doc – Nelle tue mani 3” vince ancora la gara degli ascolti (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Il palinsesto televisivo nel corso della serata di ieri, giovedì 23 febbraio, ha intrattenuto i telespettatori con film, programmi di intrattenimento e di informazione. Su Rai 1, è andato in onda un’altra puntata della seguitissima fiction “Doc – Nelle tue mani 3”.

Su Canale 5, invece, appuntamento con la soap operaTerra Amara”. Si tratta di due programmi molto seguiti e che da tempo riscuotono enorme successo. L’offerta, però, non finisce qui: anche sulle altre reti televisive sono andati in onda diversi programmi tv. Scopriamo cosa è stato trasmesso e, soprattutto, quali ascolti hanno registrato.

Giovedì 22 febbraio, i programmi in onda e gli ascolti

Telecomando
Tv, gli ascolti di giovedì 22 febbraio (Blueshouse.it)

A questo punto, prima di svelarvi chi ha vinto la serata in termini di ascolti, è necessario dire cosa è andato in onda sulle altre reti. Su Rai 2 il film “Anna”, è stata la scelta di 655.000 telespettatori con il 3,35% di share. Alla stessa ora, su Rai 3 è stata trasmessa una nuova puntata di “Splendida Cornice”, la trasmissione condotta da Geppi Cucciari è stata vista da 786.000 spettatori pari al 4,24% di share.

Rete 4 ha intrattenuto il pubblico con una nuova puntata di “Dritto e Rovescio”, condotto da Paolo Del Debbio: il programma ha convinto 807.000 spettatori (5,21% di share), Su Italia1 è andato in onda o “Le Iene presentano: Inside”, scelto da 1.333.000 telespettatori pari al 8,58% di share. La nuova puntata di “Piazzapulita” su La7 è stata seguita da 621.000 spettatori (4,12% di share). Su Tv8 è andata in onda la gara di ritorno degli spareggi di Europa League: RomaFeyenoord, il match è stato seguito da 1.418.000 spettatori (7,3% di share). Sul Nove, infine, “Only Fun – Comico Show” ha intrattenuto 520.000 spettatori (2,7% di share).

Chi ha vinto in termini di ascolti tra Rai 1 e Canale 5?

Rai 1 e Canale 5, ancora una volta sui primi due gradini del podio, hanno offerto rispettivamente “Doc – Nelle tue mani 3” e “Terra Amara”. Entrambi gli appuntamenti raccolgono davanti il piccolo schermo ogni settimana milioni di telespettatori, scopriamo gli ascolti di ieri. La fiction andata in onda sul primo canale della tv di Stato ha intrattenuto 4.751.000 telespettatori con il 24.7% di share, mentre quella andata in onda sul principale canale Mediaset ha incollato davanti la tv 2.759.000 spettatori pari al 14,88% di share. La vittoria, dopo la sconfitta della serata di mercoledì, è andata, dunque, alla Rai grazie alla fiction con Luca Argentero.

Impostazioni privacy