Coppie delle serie tv, queste ship sono leggendarie: le ricordi tutte?

Ci hanno soffrire, ci hanno appassionato e soprattutto ci hanno tenuti col fiato sospeso per anni: le ship per eccellenza

serie tv imperdibili
Le ship da non perdere (blieshouse.it)

Quando parliamo di ship, per chi fosse poco esperto del settore, facciamo riferimento al mondo delle serie tv o anche dei libri, ma più precisamente a quelle coppie che ci rubano il cuore e che aspettiamo sempre con il fiato sospeso di poter seguire nella speranza di ottenere un lieto fine tanto agognato.

C’è però una categoria molto specifica di ship, a cui tutti noi prima o poi abbiamo dovuto far fronte, e che soprattutto è tipica in particolare modo del formato delle comedy: ovvero di quelle serie tv leggere, divertente e ideato per farci staccare un po’ la spina. Stiamo parlando di quelle coppie dai “tira e molla” infiniti per tutta la durata delle stagioni.

Ship, loro ci hanno accompagnato per anni

serie tv imperdibili
Le ship da non perdere (blieshouse.it)

ROBIN E TED

Al primo posto, quando parliamo di sitcom e ship, non possiamo fare a meno di parlare di un tira e molla che ha fatto discutere tutti noi negli anni. Ma che, soprattutto a ridosso del suo finale, ha creato veri e propri dibattiti che continuano ancora oggi e a distanza di anni dalla sua conclusione. Quello tra Robin e Ted di How I met your mother è infatti un vero e proprio colpo di fulmine. E nonostante lei non sia la “mother” in questione di cui si parla nel titolo, è anche l’unica destinataria del famoso corno blu.

JD ED ELLIOT

Continuiamo con un’altra ship che ci ha letteralmente fatto impazzire nel corso degli anni. Quando pensiamo a JD ed Elliot, due dei protagonisti della longeva e fortunata sitcom di Scrubs, non possiamo fare a meno di pensare a due persone giuste ma sempre nel momento sbagliato. Migliori amici per eccellenza, questi due personaggi hanno una chimica fuori dal comune e non riescono mai davvero a starsi lontano… peccato che ogni volta finiscano per trovarsi e rincorrersi ripetutamente e senza mai trovato il coraggio di fermarsi nello stesso punto.

ROSS E RACHEL

Infine, non potevamo non concludere con la ship per eccellenza, quella che del tiro e molla ne ha fatto una religione, una scuola di vita per le coppie future e anche un marchio di fabbrica. Ross e Rachel di Friends sono semplicemente quella coppia per cui tutti noi abbiamo finito inevitabilmente per tifare e che soprattutto erano inesorabilmente destinati a stare insieme. D’altronde, la calamita che lo spingeva costantemente l’uno contro l’altro era troppo troppo. A distanza di più di vent’anni, però, la domanda rimane solo una: erano in pausa o si erano lasciati?

Impostazioni privacy