I triangoli che hanno fatto la storia: ma li ricordi tutti?

Quando parliamo di serie tv, ci sono alcune tematiche che senza dubbio potremmo definire come più gettonate rispetto ad altre come i triangoli

the vampire diaries
I triangoli più famosi (blueshouse.it)

Negli anni duemila, quando i teen drama erano tutto ciò che il mercato aveva da offrirci e tutti noi non potevamo fare a meno di lasciarci travolgere da tutti gli intrighi che si instauravano tra i suoi personaggi, i triangolo amorosi sono state senza dubbio una delle tematiche più in voga e più gettonate. Impossibile non ricordare, d’altronde, le faide dei cosiddetti “fandom”.

Vale a dire gruppi di persone accomunati da uguali preferenze o che, più nello specifico, tifavano per lo stesso personaggio o coppia all’interno di una serie tv. Insomma, tutti noi almeno una volta ci siamo trovati a tifare sperando nel lieto.

Triangoli, questi hanno fatto la storia

katie holmes
I triangoli più famosi (blueshouse.it)

THE VAMPIRE DIARIES

Cominciamo questa piccola classifica dei triangoli più amati e celebri di sempre con quello che potremmo anche definire il più recente. Stiamo parlando di quello che vede contrapposti ben due vampiri, ma prima di tutto due fratelli: Damon e Stefan Salvatore hanno infatti, nel corso del duemila dieci, raccolto l’eredità lasciata dalla saga di Twlight. Per anni, d’altronde, orde di fan appassionate si sono scontrate su chi dei due fosse il vero amore della protagonista, Elena: e voi, eravate team Stelena o Delena?

DAWSON’S CREEK

Facendo un piccolo passo indietro e soprattutto uscendo dal mondo del paranormale. Questa volta ci spostiamo negli ultimi anni che hanno preceduto il boom culturale e non solo degli anni duemila, e per la precisione ci immergiamo in uno dei triangoli più dibattuti di sempre: quello tra il migliore amico di una vita, il ragazzo d’oro e della porta accanto da un lato, e il cattivo ragazzo, quello sconsigliato per le proprie figlie, dall’altro. Al centro proprio lei: la brava ragazza, quella sempre in ordine, sicura, tranquilla e soprattutto perfetta. Insomma, Dawson e Pacey hanno dato inizio all’eterno scontro tra il bravo e il cattivo ragazzo.

BEVERLY HILLS 90210

Per finire, non potevamo certo farci mancare uno dei triangoli amorosi più eccellenza: quello che in un certo senso ha fatto da apripista a questo trope e che allo stesso tempo ha lasciato tutti noi a bocca aperta (o per meglio dire, i più grandicelli di noi). Perché Dylan e Brenda, sin dai primi momenti insieme hanno rappresentato la coppia per eccellenza, quella del cattivo ragazzo che cambiava per amore… fino a quando non si è messa in mezzo Kelly, la migliore amica di Brenda. Creando così un precedente che ha fatto la storia delle serie tv.

Impostazioni privacy