Claudio Amendola, prima de “I Cesaroni” lo vedremo con una fiction in Rai, quando avverrà

L’attore romano è sempre molto quotato ed il successo con lui è garantito. Nel 2025 Claudio Amendola tornerà con “I Cesaroni”, ma prima toccherà alla Rai averlo come protagonista.

Claudio Amendola torna in Rai con le repliche di "Nero a Metà"
Claudio Amendola (Blueshouse.it)

Claudio Amendola torna con forza in auge, sia con l’annuncio risalente ad inizio anno che riguarda il ritorno sul piccolo schermo de “I Cesaroni” che con altri progetti televisivi. L’attore romano, da sempre molto amato per il suo essere “pane e peperoni”, sincero, spontaneo ed alla mano, sarà protagonista non solo su Mediaset ma anche in Rai.

La cosa riguarderà la programmata messa in onda, nel periodo tra primavera ed estate, di una serie televisiva. Nella stessa il protagonista è proprio Claudio Amendola. Il palinsesto vedrà in programmazione questa fiction per un mese all’incirca.

Cinque puntate nelle quali Claudio Amendola ci appassionerà tra le vicende spesso drammatiche narrate. La produzione in questione fa parte dell’ampio ventaglio di fiction prodotte dalla Rai e che, ogni anno, riescono  a fare milioni di telespettatori ed un ottimo share in fatto di ascolti televisivi.

Tra queste spicca proprio quella che vede Claudio Amendola come principale protagonista. Ci troviamo nell’ambito del poliziesco, con tutti i risvolti che questo genere può comportare tanto nell’ambito professionale che in quello privato del personaggio principale da lui interpretato.

Claudio Amendola, qual è la serie che vedremo in estate

Claudio Amendola torna in Rai con le repliche di "Nero a Metà"
Nero a metà (Blueshouse.it)

La serie della quale verranno proposte le repliche è “Nero a metà”, che risale al 2018 e che vede Amendola dare vita al protagonista, l’ispettore Carlo Guerrieri. Lui è un uomo di legge che fa leva moltissimo sulla determinazione e sul suo essere poco ordotosso.

La scomparsa, nelle vicende narrate, della moglie, lo ha reso così. Un uomo spietato quando serve, ed iperprotettivo nei confronti della figlia. Ai tempi “Nero a metà” venne accolto con un buon riscontro di critica. Il pubblico però freme per potere vedere Amendola tornare ad essere Giulio Cesaroni nella omonima serie televisiva di Canale 5.

Serie che fu un vero e proprio successo, al punto da rappresentare un cult ancora oggi, dopo dieci anni di distanza dalla messa in onda dell’ultima puntata. Nel complesso, “I Cesaroni” furono proposti in sei stagioni dal 2006 al 2014. E contribuirono a rendere famosi diversi interpreti.

Su tutti, furono Alessandra Mastronardi e Matteo Branciamore a trarne giovamento ed a godere di una grossa popolarità. Stessa cosa anche per Micol Olivieri, che però alla fine ha scelto di mollare il mondo dello spettacolo. Che è un ambiente dorato solo all’esterno, ma assai più “metallico” e che a volte comporta più sacrifici che soddisfazioni.

La Mastronardi ha fatto sapere già da tempo che non è assolutamente sua intenzione tornare a recitare ne “I Cesaroni”. Produzione alla quale è grata ma che ormai non collima più con la sua dimensione di attrice apprezzata anche in ambito internazionale.

Per lei le cose vanno benissimo in ambito lavorativo, ma sembrano andare meno bene nella vita privata. Si parla infatti di divorzio prematuro avvenuto già dopo neanche un anno da suo marito, sposato solamente a metà del 2023.

Impostazioni privacy