Carolyn Smith e la malattia rivelata in tv: “Perché hai il turbante? C’è un intruso..”. Gelo in studio

“Da noi… a ruota libera”, Carolyn Smith racconta la sua battaglia contro il tumore: ecco quando è stata la prima volta in cui la giurata ne ha parlato apertamente.

Carolyn Smith ballando con le stelle
Carolyn Smith e la battaglia contro il tumore – Blueshouse.it

“Da noi… a ruota libera” continua ad essere una delle trasmissioni di punta del pomeridiano della domenica. Da anni, Francesca Fialdini tiene incollati alla tv i suoi affezionati telespettatori attraverso interviste ai personaggi più amati dello showbiz.

Quest’oggi, domenica 5 novembre, è stato il turno della popolarissima giudice di “Ballando con le Stelle” Carolyn Smith. La ballerina, attualmente, ricopre il ruolo di presidente di giuria nell’ambito del dancing talent (qui per scoprire la classifica della puntata di ieri sera).

Ai microfoni del programma domenicale, la maestra di ballo è stata interpellata in merito al cancro al seno contro cui sta combattendo da ben otto anni.

In particolare, la conduttrice Francesca Fialdini ha voluto ricordare proprio quella prima volta in cui la Smith trovò il coraggio di parlarne al grande pubblico. La giurata di “Ballando”, ovviamente, non si è sottratta dal rispondere.

Carolyn Smith e la malattia rivelata in tv: “Il turbante? È perché c’è un intruso”

Carolyn Smith dove ha il tumore
La ballerina Carolyn Smith – Blueshouse.it

Carolyn Smith ricorda perfettamente la prima volta in cui, in televisione, trovò la forza di narrare al grande pubblico la sua dolorosa battaglia contro il tumore. Era il 2015, e all’epoca la giurata di “Ballando” era ospite della trasmissione “Porta a porta” di Bruno Vespa.

Quando il padrone di casa le domandò come mai indossasse il turbante, la maestra di ballo non esitò a rispondere. “Il turbante ce l’ho perché c’è un intruso“, replicò Carolyn, che colse la palla al balzo per condividere con i telespettatori quanto stesse accadendo nella sua vita.

Una battaglia, quella contro il cancro, che la Smith non è affatto riuscita a vincere. A distanza di anni, infatti, quel male che la ballerina credeva di aver sconfitto è prepotentemente rientrato nella sua esistenza.

Durante l’intervista a “Da noi… a ruota libera”, l’ospite di Francesca Fialdini ha spiegato qual è stata la sua reazione nel momento in cui, a malapena un anno fa, apprendeva di dover nuovamente scendere in campo contro il cancro.

Carolyn Smith, il tumore è tornato: “È stata una grande botta”

Quando il tumore si è ripresentato nella sua vita, esattamente un anno fa, Carolyn Smith non si aspettava minimamente di dover tornare a combattere. Ai microfoni della Fialdini, la ballerina ha confidato di aver “incassato una grande botta“, sia dal punto di vista fisico che psicologico.

Io sono una che reagisce sempre, ma in quella circostanza ho avuto dei dubbi – ha ammesso la Smith, mentre la presentatrice la ascoltava in rigoroso silenzio -. Probabilmente erano dovuti alla stanchezza. Poi sono passati e sono andata avanti“.

La giurata ha anche spiegato di sentire sulle proprie spalle tutto il carico emotivo della questione. Essere, per milioni di donne, emblema della battaglia contro il cancro al seno è insieme un onore e una responsabilità. E la Smith sembrerebbe avvertirne tutto il peso.

Impostazioni privacy