Boom di fiction in arrivo nel 2024: quali sono quelle più attese dagli italiani

Fiction in arrivo nel 2024: la programmazione è ricchissima per i prossimi mesi. Cosa vedremo su Rai e Mediaset tra novità e sequel

Fiction 2024
La locandina di “Doc 3”, tra le fiction più attese (Blueshouse.it)

Le vacanze natalizie stanno per volgere quasi al termine, momento in cui si torna al lavoro a pieno ritmo. Anche la programmazione televisiva ritorna a regine, con i programmi di informazione ed intrattenimento e anche tanta fiction che si conferma essere uno dei capisaldi della programmazione sul piccolo schermo, sia in casa Rai che in Mediaset. Per il 2024 è davvero lunga la lista di quelle da vedere con nuove stagioni dei titoli più amati e novità appena sfornate: dalla commedia al crime passando per l’amore, il poliziesco e la storia. Vediamo quali sono le più attese.

Fiction nel 2024: i titoli proposti dalla Rai

Fiction 2024 ritorno
Luisa Ranieri nei panni di Lolila Lobosco (Blueshouse.it)

In Rai si parte l’8 gennaio con una grande novità: una serie-evento: “La Storia”, tratta dall’omonimo romanzo di Elsa Morante, con la regia di Francesca Archibugi che vede come protagonista Jasmine Trinca, una donna ed una mamma sola nella Roma dalla Seconda guerra mondiale al dopoguerra. Si continua con l’11 gennaio, data che i telespettatori hanno ben segnato nella mente. Darà, infatti, il giorno in cui potremo rivedere Luca Argentero indossare nuovamente il camice con il ritorno dell’attesissima terza stagione di “Doc – Nelle tue mani”.

Tra le conferme ed i grandi ritorni ci sono quello della terza stagione di “Màkari”, con Claudio Gioè e di Luisa Ranieri in “Le indagini di Lolita Lobosco”, terza stagione anche per questa produzione che andranno in onda a febbraio, momento in cui vedremo anche la quarta e super attesa stagione di “Mare fuori” in onda, come sempre su Rai 2. Tra le novità Rai segnaliamo “La lunga notte – La caduta del Duce”, con Alessio Boni, una fiction storica come lo è anche “Mameli”. Di tutt’altro genere è, invece, “Gloria”, che vede il grande ritorno di Sabrina Ferilli nella fiction Rai.

La controproposta di Mediaset

Non da meno è il palinsesto delle fiction targate Mediaset che a gennaio lancia “I fantastici 5” con Raoul Bova nei panni di un allenatore di una squadra di atleti paralimpici. Ritorna sul piccolo schermo anche Gabriel Garko, affianco ad Anna Safroncik in “Se potessi dirti addio” che raccontano la storia di un uomo che ha perso la memoria. Tra i sequel più attesi c’è, invece, la seconda stagione di “Viola come il mare” con Francesca Chillemi e Can Yaman, e “Storia di una famiglia perbene” con Federica Torchetti. “Vanina Guarrasi”, con Giusy Buscemi e “I fratelli Corsaro” con Giuseppe Fiorello e Paolo Briguglia sono delle altre novità ispirate ai due libri di successo.

Impostazioni privacy