Barbara Palombelli sui protagonisti di Forum: “Se sono attori? Vi svelo io la verità”

Barbara Palombelli vuota il sacco sui protagonisti di “Forum”: sono attori oppure no? È la conduttrice stessa a svelare la verità.

forum quando va in onda
La conduttrice di “Forum” Barbara Palombelli – Blueshouse.it

Programma dei più longevi di Mediaset, “Forum” viene trasmesso con continuità fin dal lontano 1985. In onda con un doppio appuntamento sia su Canale Cinque che su Rete 4, la trasmissione ricostruisce cause giudiziarie tra due contendenti, alcune delle quali sono ispirate a sentenze realmente emesse dallo Stato italiano.

Attualmente, alla conduzione del programma troviamo la giornalista Barbara Palombelli. Quest’ultima, tra l’altro, è una delle papabili sostitute di Myrta Merlino alla guida di “Pomeriggio Cinque”. La trasmissione che in precedenza apparteneva a Barbara D’Urso, con la nuova presentatrice al timone, parrebbe proprio non riuscire a decollare.

La Palombelli, volto di “Forum” ormai da parecchi anni, avrebbe tutte le carte in regola che l’amministratore delegato di Mediaset sta cercando per rilanciare “Pomeriggio Cinque”. Per assumere questo ruolo, tuttavia, la giornalista potrebbe vedersi costretta ad accantonare la guida di “Forum”. Programma sul quale, peraltro, la Palombelli ha recentemente rilasciato delle dichiarazioni a dir poco inattese.

“Forum”, i protagonisti delle puntate sono davvero attori? Parla Barbara Palombelli

Barbara Palombelli conduttrice
Barbara Palombelli sugli attori di “Forum” – Blueshouse.it

La domanda che più attanaglia i telespettatori di “Forum” è la seguente: i protagonisti delle cause mandate in onda sono i veri protagonisti delle vicende giudiziarie, o si tratta di attori? A rispondere al quesito, dopo anni in cui le supposizioni si sono avvicendate a non finire, è stata proprio la conduttrice Barbara Palombelli.

E la risposta, come in ogni circostanza, è “dipende“. Spesso e volentieri, ha chiarito la presentatrice, a giungere in studio per avvalersi del supporto del giudice sono solamente coloro che fanno pervenire la richiesta tramite mail. Per le persone che i protagonisti chiamano in causa, invece, vengono effettuati dei casting.

Cerchiamo persone che abbiano vissuto vicende simili, o in alternativa chiamiamo un attore professionista dalle agenzie“, ha riferito Palombelli, confermando di fatto la presenza di attori sul “set” della trasmissione. Attori che, basandosi su sentenze realmente emesse, hanno il compito di interpretarle per il pubblico che osserva da casa.

Alle volte, tuttavia, le persone che arrivano in studio per registrare sono le stesse che, nella vita reale, hanno davvero un “conto in sospeso”. Sdoganato, dunque, il tabù degli attori nello studio di “Forum”: i protagonisti del programma – e lo ha confermato Barbara Palombelli stessa -, spesso sono realmente degli interpreti.

“Forum”: il successo di un programma in onda da quasi quarant’anni

Alla conduzione del format si sono avvicendate conduttrici del calibro di Rita dalla Chiesa, Paola Perego e Barbara Palombelli. Tra i giudici che i telespettatori ricordano con maggior affetto vi è il celeberrimo Santi Lichieri, scomparso nel lontano 2010.

E a decretare il successo di una trasmissione come “Forum”, oltre al cast che lavora davanti e dietro le quinte, sono anche le cause giudiziarie stesse. Storie di problematiche, scontri e contenziosi più che comuni da osservare, ed in cui il pubblico da casa, spesso e volentieri, non può far a meno di riconoscersi.

Impostazioni privacy