“Ballando con le Stelle”, una vittoria schiacciante: il talent di Milly Carlucci batte il “Grande Fratello”

Una serata ricca di appuntamenti televisivi quella di ieri, sabato 9 dicembre: quale tra i vari programmi in onda ha conquistato il successo secondo i dati Auditel?

Milly Carlucci
Ballando con le Stelle, vittoria per il talent condotto da Milly Carlucci (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Anche nel corso della serata di ieri, sabato 9 dicembre, sono andate in onda diverse trasmissioni, ma chi avrà vinto la sfida degli ascolti tra “Ballando con le stelle” trasmesso su Rai 1 e il “Grande Fratello” su Canale 5?

Serata ricca di appuntamenti, dunque, con il grande pubblico che ha potuto scegliere tra film, programmi di intrattenimento e talk show, scopriamo insieme quali sono andati in onda e quale ha riscosso più successo aggiudicandosi la vittoria degli ascolti secondo i dati Auditel.

Sabato 9 dicembre 2023, cosa è andato in onda e gli ascolti

Telecomando
Tv, gli ascolti di sabato 9 dicembre (Blueshouse.it)

Su Rai 2 è andata in onda la serie televisiva “SWAT” che ha conquistato 798.000 telespettatori (4,4% di share), mentre, su Rai 3, “Sapiens Un Solo Pianeta” è stata la scelta di 651.000 spettatori pari al 4,1% di share.

Il film “Continuavano a chiamarlo Trinità” con Bud Spencer e Terence Hill, trasmesso su Rete 4, è stato seguito da 1.101.000 spettatori (6,6% di share), mentre la pellicola “Bumblebee” su Italia 1 ha tenuto compagnia a 864.000 spettatori pari al 5,1% di share. Su La7, invece, è andato in onda un nuovo appuntamento di “In Altre Parole”, condotto da Massimo Gramellini, che ha intrattenuto 1.052.000 spettatori (5,8% di share). Alessandro Borghese con il programma “4 ristoranti”, su Tv 8, invece, ha conquistato 508.000 spettatori con il 2,8% di share. Sul NOVE, infine, alla stessa ora è stato trasmesso il documentario dedicato a Michael JacksonL’uomo allo specchio”, questa è stata la scelta di 346.000 spettatori (1,9% di share).

Scontro Tra Rai 1 e Canale 5, chi ha vinto?

Grande attesa per la nuova puntata di “Ballando con le Stelle”, la trasmissione su Rai 1 si è conclusa senza nessun concorrente eliminato, ma anche con un colpo di scena: nel corso della puntata è arrivata, difatti, la proposta di matrimonio di Giovanni Terzi a Simona Ventura. A seguire l’appuntamento del talent di ballo sono stati 3.334.000 spettatori con il 23,7% di share. La nuova puntata del “Grande Fratello”, invece, ha intrattenuto 2.362.000 telespettatori (17,9% di share). Per Alfonso Signorini, alla guida del noto reality, dopo il successo della scorsa settimana, arriva una nuova sconfitta.

Impostazioni privacy