“Ballando con le Stelle” Giovanni Terzi e la malattia che lo ha segnato. Racconto da brividi

Giovanni Terzi è tra i concorrenti di “Ballando con le Stelle”: il noto giornalista, compagno di Simona Ventura, soffre di una malattia che ha segnato la sua vita. Scopriamo di cosa si tratta.

Giovanni Terzi, il concorrente di "Ballando con le stelle"
Giovanni Terzi (Blueshouse.it)

L’edizione 2023 di “Ballando con le stelle” è carica di emozione. Malgrado il format sia iniziato da pochissimo, la competizione è agguerrita e non mancano retroscena che coinvolgono i concorrente in gara. Quest’anno il cast dei vip che si sfidano a colpi di ballo è strabiliante, con volti storici del mondo dello spettacolo e non solo.

Tra i concorrenti spicca il giornalista, scrittore e architetto Giovanni Terzi, compagno di Simona Ventura (anche lei tra i partecipanti), che gareggia nel format di Milly al fianco della ballerina Giada Lini. In merito al 59enne è spuntato un retroscena legato alla sua vita privata: il giornalista soffre di una pesante malattia.

Giovanni Terzi: da “Ballando con le Stelle” alla sfera privata

Giovanni Terzi, il giornalista
Giovanni Terzi a “Ballando con le stelle” (Blueshouse.it)

Durante la prima serata del format, in onda lo scorso 21 ottobre, Giovanni Terzi e la sua compagna di ballo hanno stupito molto sulla pista da ballo, anche se non sono mancate delle critiche. In particolare il giurato Mariotto non ha apprezzato la performance di Terzi e Lini, cosa che ha spinto la coppia ad allenarsi ancora più duramente, per affrontare con maggiore preparazione la nuova puntata del game-show. Secondo alcuni rumors la Ventura si sarebbe perfino ingelosita del compagno, viste le tante ore che ha passato con la sua maestra di ballo, cosa smentita poi dalla coppia stessa.

Classe 1964, Terzi è legato a Ventura dal 2019, relazione arrivata dopo due matrimoni finiti. Giornalista, scrittore e architetto, il 59enne è figlio di Antonio Giovanni Battista Terzi, famoso giornalista, distintosi in particolare per il ruolo di vicedirettore del Corriere della Sera. Firma di prestigiose testate, Terzi spesso partecipa in qualità di opinionista in noti format. In parallelo alla professione giornalistica, lo scrittore ricopre anche la carica di Assessore al Commercio, moda, design ed eventi del Comune di Milano.

Giovanni Terzi e la sua malattia: di cosa si tratta

Durante un’ospitata a “Storie italiane”, Giovanni Terzi si è aperto in merito a una pesante problematica di vita. Da anni, il giornalista fa i conti con una malattia genetica legata ai polmoni, ereditata dalla madre (mancata proprio per questa patologia), e per via dei medicinali che è costretto a prendere si è anche ammalato di diabete.

La malattia in questione è degenerativa e colpisce la respirazione: vista la sua gravità deve essere tenuta sotto controllo per tutta la vita. Si tratta di una forma di dermatomiosite amiopatica, che nel tempo ha minato molto l’esistenza di Terzi.

Gestione cookie