Bake off Italia dopo aver vinto il programma ha cambiato la sua vita: cosa fa oggi?

C’è chi è appassionato di cucina e piatti salati e chi preferisce dedicarsi alla pasticceria: per loro c’è Bake Off Italia a sfornare talenti.

Giudici e ospiti a Bake Off Italia
Giudici e ospiti a Bake Off Italia (Blueshouse.it)

Tra i talent show culinari ve ne sono due che in Italia ricoprono un’importanza particolare: Masterchef Italia e Bake Off Italia. Entrambe le trasmissioni raccolgono ogni anno centinaia di migliaia di spettatori, tanto da essere giunte rispettivamente alla tredicesima e all’undicesima edizione. E se Masterchef 13 è appena cominciato, con la masterclass pronta a intraprendere le numerose prove che la attendono, da Bake Off Italia l’undicesima stagione è appena giunta al termine, decretando vincitore un giovanissimo aspirante mastro pasticcere: Gabriele Citti.

A condurre il programma dedicato alla pasticceria troviamo come sempre Benedetta Parodi (che ha appena fatto una confessione ad Annalisa), Ernst Knam (che ha da poco consegnato una torta personalizzata a Papa Francesco), Damiano Carrara e Tommaso Foglia, che ogni anno decidono chi sarà il migliore della classe.

Da Bake Off Italia ai social network: cosa fa Martina Russo

Martina Russo
Martina Russo, vincitrice della settima edizione di Bake Off Italia (Blueshouse.it)

Ma che fine fanno i vincitori una volta finite le riprese? In alcuni casi essi tornano a dedicarsi alla vita che facevano prima dell’esperienza televisiva. Citti, per esempio, ha dichiarato di voler concludere il percorso di studi in ingegneria biomedica prima di tornare a concentrarsi sulla pasticceria. Altri, invece, fanno dei dolci la loro vita professionale, come nel caso della vincitrice della settima edizione risalente al 2019: Martina Russo.

All’epoca Martina Russo aveva solo 20 anni e si distingueva in classe per i suoi dosaggi “quanto basta”. Questo elemento lo abbiamo poi ritrovato nel suo libro di ricette, intitolato appunto Martina QB. Ma cosa fa oltre al libro? Martina Russo è oggi una stella dei social network, dove intrattiene milioni di fan con ricette di dolci o di piatti salutari realizzati in maniera “casalinga”. Come? Con tutta la spontaneità che la contraddistingue, a volte realizzando dolci in pigiama e struccata.

Ricette chiare e concise: seguile anche tu

Su Instagram e TikTok si possono infatti seguire i suoi profili, ove Martina spiega in modo chiaro e conciso i passaggi delle sue ricette. La sua strada professionale la porterà ad aprire una pasticceria o continuerà a fare la food influencer? Staremo a vedere.

Impostazioni privacy