Avete notato la frecciatina di Gerry Scotti a Antonella Clerici? Se ne sono accorti tutti a “Io Canto Family”

Gerry Scotti si toglie un sassolino dalla scarpa: il messaggio neanche troppo velato per Antonella Clerici è apparso chiaro a tutti

Frecciatina Gerry Scotti-Clerici
I conduttori Gerry Scotti e Antonella Clerici (Blueshouse.it)

Un tempo maggio era il mese che conduceva alla fine delle trasmissioni televisive di punta per chiudere la stagione e invece Canale 5 lancia nuovi programmi. Tra questi c’è “Io Canto Family”, lo spin-off di “Io Canto Generation” che vedrà sfidarsi 12 famiglie in una gara canora. Un nuovo esperimento condotto da Mediaset dopo il successo ottenuto da Gerry Scotti che a 20 anni da “Io Canto” ha riportato in auge il programma con alcune novità.

Per la nuova trasmissione il conduttore ha però ceduto il testimone ad un’amica e compagna di viaggio storica, colei che ha trascorso più ore televisive in tv insieme a lui: Michelle Hunziker. È lei a capo di questa nuova avventura e nella prima puntata, andata in onda lunedì 20 maggio, ha ospitato Gerry che ha deciso di togliersi un sassolino dalla scarpa.

Gerry Scotti vs Antonella Clerici: cosa è successo

Gerry Scotti frecciatina Clerici Io Canto Family
Garry Scotti e Michelle Hunziker a “Io Canto Family” (Blueshouse.it)

È stata piuttosto evidente la frecciatina che Gerry Scotti ha mandato ad Antonella Clerici nel corso della prima puntata di “Io Canto Family”. Il conduttore è stato ospite a sorpresa della trasmissione per i suoi successi con “Io Canto” e “Io Canto Generation” e ha fatto visita all’amica Michelle Hunziker che ha chiesto a Scotti il benestare per questa nuova esperienza.

Il sostegno non è mancato da parte di Gerry ha voluto fare una precisazione, sarcastica ma alquanto pungente, prima di salutare tutti, colpendo dritto nel volto la collega Antonella Clerici. “Ti dirò di più, mi è venuto in mente un titolo, e potrebbe essere un format: Ti lascio una trasmissione” ha chiosato il conduttore. 

Il riferimento, neanche troppo velato, è ovviamente al programma Rai di tanti anni fa che ha lanciato il trio de Il Volo “Ti lascio una canzone” condotto dal 2008 al 2015 proprio dalla Clerici. Da quando Gerry Scotti ha lanciato “Io Canto”, due anni dopo l’avvio del programma Rai, tra i due conduttori è nata una sorta di querelle per via della somiglianza tra le due trasmissioni, controversia mai risolta che si è riaperta in tempi recenti con il lancio degli spin-off “The Voice – Kids e Generations” in onda sulla Rai e “Io Canto – Generation e Family” sulla rete concorrente.

Rancori e non detti che tornano in superfice

Insomma, vecchi “rancori” che evidentemente non si sono mai placati e che ancora oggi bruciano. Un turbinio di non detti che potrebbero essere risolti in modo molto sportivo con un confronto tra i due, molto amati dal pubblico che ha dimostrato di seguire con interesse entrambe le proposte. La Clerici non ha nascosto di essere convinta che il formar Mediaset sia una copia del suo di programma. Lo aveva detto al Corriere della Sera: “Tutto è iniziato quando facevo Ti Lascio Una Canzone e loro hanno portato Io Canto. Dopo nulla, poi io ho preso The Voice e loro hanno ripreso Io Canto, che per anni era stato fermo. Mi auguro almeno che questi programmi vengano trasmessi in periodi diversi, perché non sarebbe un bel servizio per il pubblico“. Gerry Scotti in modo elegante e garbato, com’è nel suo stile, si è tolto un sassolino dalla scarpa, la Clerici, dal canto suo, non ha ancora risposto.

Impostazioni privacy