“Avanti Popolo”, ennesimo stravolgimento in casa Rai: quale sarà il futuro della De Girolamo

“Avanti Popolo”, tutto di nuovo cambiato? Il futuro di Nunzia De Girolamo prende una nuova piega. Tutto rivoluzionato in casa Rai

Avanti Popolo
Nunzia De Girolamo ad “Avanti Popolo” (Blueshouse.it)

Se ne è parlato per diverso tempo, nelle scorse settimane come rumors, poi quasi come una certezza, descrivendolo come uno dei flop della Rai ma ora si sconvolge tutto. Il riferimento è al programma “Avanti Popolo” di Nunzia De Girolamo, in onda su Rai 3 al martedì sera. Un nuovo format al quale la conduttrice che si è guadagnata il favore del pubblico e dei vertici di Viale Mazzini con i successi di “Ciao Maschio” e “La vita in diretta estate” ha lavorato molto ma per il quale i risultati degli ascolti non sono stati clementi.

Un pessimo 3% per l’ex ministro che inizialmente doveva posizionare la sua trasmissione al lunedì sera e invece dopo il passaggio di Bianca Berlinguer a Rete 4 si è trovata a doverla sostituire, in modo quasi naturale, anche se così non è stato. Ecco perché si è parlato a lungo di chiusura anticipata con l’inizio delle vacanze natalizie.Ora, invece, pare esserci un ennesimo stravolgimento.

“Avanti Popolo”: cosa accade alla trasmissione della De Girolamo

Nunzia De Girolamo
Nunzia De Girolamo nello studio di “Avanti Popolo” (Blueshouse.it)

“Avanti Popolo” tornerà, secondo le indiscrezioni lanciate da TvBlog, anche con il nuovo anno. Secondo le ultime notizie, infatti, la Rai avrebbe chiesto a Nunzia De Girolamo un altro piccolo sforzo: non lasciare vacante il martedì sera, nonostante gli ascolti bassi. Proprio questa richiesta era arrivata alla conduttrice già in estate e Nunzia aveva detto sì, “sacrificandosi” consapevole di doversi scontrare con l’amata Bianca Berlinguer su Rete 4 e con l’altrettanto consolidato “Di martedì” su La7.

Lo ha fatto ma dopo il pessimo risultato aveva chiesto un cambiamento con la Rai che ha insistito perché si arrivasse fino a Natale. Ora, pare che Viale Mazzini abbia avanzato un’altra richiesta. Fare delle modifiche al programma per farlo tornare in una edizione rinnovata a gennaio, sempre di martedì su Rai3. Sarà davvero così? Nei giorni scorsi si era parlato di bassi ascolti ma anche di costi esagerati. Ecco allora che tra i rumors si cita anche una richiesta di risparmio sui costi della produzione. Nel corso delle vacanze di Natale, allora, se tutto questo è vero si dovrà lavorare e anche tanto per rimodellare il tutto.

Cosa accade per il nuovo anno

A quanto pare, dunque, Nunzia De Girolamo dovrebbe tornare a gennaio con un’edizione rimodellata del suo “Avanti Popolo”. Ma fino a quando andrà avanti? Questo non è dato saperlo al momento. Si vocifera che la conduttrice a fine febbraio dovrebbe tornare in onda con il suo consolidato “Ciao Maschio” nella terza serata del sabato di Rai1.

Impostazioni privacy