Doccia fredda per Nunzia De Girolamo | Per lei finisce tutto

Nunzia De Girolamo: periodo nero per la conduttrice. Quello che si temeva è diventato realtà: adesso cambia tutto

Nunzia De Girolamo
Nunzia De Girolamo nel corso di una puntata di “Avanti Popolo” (Blueshouse.it)

Giorni non facili, questi, per Nunzia De Girolamo che dopo molto entusiasmo deve rivedere i suoi piani lavorativi. Per lei, purtroppo, non ci sono buone notizie. Il cambiamento si era percepito nell’aria già da un po’ di tempo ma fino ad ora erano rimaste solo chiacchiere e supposizioni, adesso, invece, c’è la conferma. Nunzia De Girolamo non ha fatto abbastanza e da qui a breve si fermerà. Doccia gelata non facile da digerire ma non sempre le cose vanno per il verso giusto. Vediamo cosa l’aspetta.

Nunzia De Girolamo e lo stop: i dettagli

Nunzia De Girolamo Asia
Nunzia De Girolamo intervista Asia, la ragazza protagonista della stupro di Palermo (Blueshouse.it)

“Avanti Popolo” di Nunzia De Girolamo si ferma, come conferma anche il Corriere della Sera. Il programma chiuderà definitivamente i battenti prima dell’inizio del periodo natalizio. Quando precisamente? Il 19 dicembre sarà l’ultima puntata per la trasmissione di Rai 3 del martedì sera. La messa in onda era di quelle definite a rischio (negli ultimi tempi parecchie in Rai) e alla fine i vertici di Viale Mazzini hanno deciso per il taglio drastico.

Gli ascolti non sono stati per nulla buoni nonostante l’ex volto della politica si era guadagnata la fiducia della rete con il buon lavoro fatto con “Ciao Maschio” e “La Vita in diretta estate” ma questa nuova avventura non è andata come sperato. A cui si aggiungono anche i costi altissimi che non possono essere più sostenuti. Prima la faccenda della giovane stuprata a Palermo che ha suscitato grandi critiche, poi l’ospitata di Fabrizio Corona, pare profumatamente pagato ma senza riscontro di pubblico, hanno decretato il collasso. Nelle idee iniziali “Avanti Popolo” avrebbe dovuto prendere il testimone da “Cartabianca”, ora su Mediaset, traghettando i buoni ascolti ma i numeri sullo share dicono altro.

Chi sostituirà Nunzia De Girolamo

Al momento non è ancora chiaro chi ci sarà al posto di Nunzia De Girolamo su Rai 3. Certamente la scelta ricadrà su un talk di approfondimento per andare a sanare il vuoto lasciato ed in molti pensano a Massimo Giletti che da gennaio tornerà in Rai. Per lui sono state già fissate delle prime serate evento ma non è da escludere che il giornalista potrebbe dire sì al difficile compito di colmare il vuoto lasciato dalla De Girolamo che condurrà però ancora “Ciao Maschio”, e scontrarsi con la concorrenza per una nuova avventura.

Impostazioni privacy