Antonella Clerici e la tristezza in diretta Tv: “È successa una cosa brutta, chiedo scusa”

Una Antonella Clerici si scusa e fa ammenda per quanto accaduto nella sua trasmissione, anche se la colpa non è sua. Bravissima.

Antonella Clerici si scusa per le parole di Sergio Barzetti
Antonella Clerici (Blueshouse.it)

Antonella Clerici chiede scusa per quanto avvenuto nella puntata di martedì 19 dicembre 2023, durante la consueta puntata in diretta di “È sempre mezzogiorno”. Lei ci mette la faccia e lo fa con il solito coraggio e con la solita sincerità che da sempre la contraddistinguono.

Il riferimento è a quanto detto da chef Sergio Barzetti, il quale si era reso autore di una battuta definita “infelice” da Antonella Clerici, che si scusa in maniera incisiva per quel che è accaduto. Soprattutto lo ha fatto perché in quella circostanza di qualche giorno fa lei ammette di non avere avuto la stessa premura.

Allora la Clerici aveva detto a Barzetti di quanto improprie fossero le sue parole. Lo aveva fatto subito dopo, ma Barzetti ha continuato con la sua condotta biasimevole. “Tre giorni fa avevo sottolineato come fosse infelice la battuta di Sergio, che è una persona al di sopra di ogni sospetto e che conosco da anni”.

La Clerici fa capire chiaramente che chef Barzetti ha sbagliato e dice che lui poi si è scusato a mezzo social. Per quanto riguarda questo suo intervento, la conduttrice di “È sempre mezzogiorno” ha anche evidenziato l’importanza del non lasciare quanto successo in sospeso. Occorre essere chiari e prendere una posizione netta. Specialmente quando si parla di argomenti così delicati come in questa occasione.

Antonella Clerici si scusa, la reazione del pubblico

Antonella Clerici si scusa per le parole di Sergio Barzetti
Antonella Clerici e Sergio Barzetti (Blueshouse.it)

Come è facile immaginare, tutti gli utenti sui social si sono schierati in massa con la presentatrice televisiva della Rai. Chiunque le ha dato pienamente ragione ed in molti ne hanno elogiato la classe e l’eleganza, emerse soprattutto nel suo saper trattare ciò che è stato un fatto molto antipatico.

A distanza di tre giorni lei avrebbe potuto tranquillamente ignorare quel che è avvenuto, e invece no. Brava lei ad aggiustare le cose, a sbrogliare una brutta matassa ed a mettere i punti sulle “i”. Quel che chef Barzetti ha fatto con delle parole inequivocabili è risultato essere del tutto improprio.

Ma lei ci ha tenuto anche a precisare come lo stesso Barzetti sia una persona seria, che evidentemente si è lasciato trascinare dall’atmosfera assai amichevole che si era venuta a creare nel contesto della trasmissione.

Ed il fatto che lui si sia scusato attesta come lo chef abbia riflettuto bene su quanto è stato generato dai suoi discorsi controversi. Quando una persona sbaglia ma capisce subito o comunque presto l’errore, mettendoci anche la faccia, allora va bene.

E ben venga anche quando c’è qualcuno come la Clerici, che del problema in questione si è fatta carico riuscendo a gestirlo nel migliore dei modi. Lei è sempre tra i volti più amati della Rai e tra i migliori sui quali l’azienda può fare affidamento, grazie anche ad altri programmi noti come “The Voice Kids”, che pure sta ottenendo un ottimo riscontro di pubblico. Il video del messaggio di scuse della Clerici sta totalizzando molti clic.

Impostazioni privacy