“Amici”, Maria De Filippi entra in aula e fa questo: concorrenti spiazzate

“Amici”, Maria De Filippi entra in aula e fa questo dopo il compito assegnato da Lorella Cuccarini: concorrenti spiazzate

Maria De Filippi spiazza tutti
Maria De Filippi spiega il compito – instagram Amici Ufficiale – blueshouse.it

Dopo oltre sei mesi di attesa, la fase pomeridiana di Amici di Maria De Filippi è ufficialmente giunta a termine: sabato, infatti, andrà in onda la prima puntata del serale. La classe di quest’anno ha davvero lavorato duro per riuscire ad arrivare a questo obiettivo e nelle ultime puntate del pomeridiano abbiamo visto gli allievi lottare davvero tanto per raggiungere il loro scopo.

In molti sono rimasti col fiato sospeso fino all’ultimo secondo, hanno davvero temuto di essere mandati a casa proprio ora che erano vicini al serale, ma per loro fortuna alla fine ci sono arrivati praticamente tutti i veterani. Ad avere la peggio, infatti, sono state le ultime arrivate, che comunque sono state mandate a casa con la promessa di potersi ripresentare il prossimo anno. Insomma, alla fine i professori non se la sono sentita di mandare a casa chi ha lavorato per sei lunghi mesi, ma comunque chi invece non ha ottenuto la maglia del serale, si potrà ripresentare il prossimo anno e ricominciare tutto daccapo.

Amici, il serale è ufficialmente alle porte: Maria De Filippi spiazza tutti così

Maria De Filippi spiazza tutti
Maria De Filippi spiega il compito – instagram Amici Ufficiale – blueshouse.it

Ora che il serale sta per cominciare, i ragazzi non possono assolutamente rilassarsi, anzi: infatti per loro è il momento di impegnarsi ancora di più, dal momento in cui in ogni puntata ci sarà almeno un eliminato o una eliminata. Per evitare di essere fatti fuori, dovranno superare le sfide e soprattutto riuscire a vincere. Le squadre saranno divise in base ai professori, che si scontreranno tra di loro: nella squadra perdente, ci sarà l’allievo che sarà costretto ad abbandonare il programma per sempre.

Il guanto di sfida di Lorella Cuccarini mette le allievi in crisi

Per quanto riguarda la prima puntata del serale, Lorella Cuccarini ha deciso di mettere due ragazze, ovvero due colossi di questa edizione, a confronto: Lil Jolie e Sarah. Ha voglia di vederle sfidarsi su un pezzo simpatico e divertente, per vedere come si muovono sul palco. “Quest’anno sei stata brava, ma secondo me manca qualcosa. Ho notato che possiedi una tua ironia nella vita, che non utilizzi mai sul palco. Questo limita moltissimo le tue esibizioni, a volte nella musica e sul palco serve leggerezza“, ha dichiarato l’insegnante parlando a Lil Jolie, che ha dimostrato di essere un talento incredibile, ma allo stesso tempo molto timida sul palco. “Anche se non sarà il tuo punto di forza, devi imparare a farlo. Ti affido un pezzo contro Sarah, in cui ti chiedo di cantare “Like a Virgin” di Madonna, muovendoti sul palco e interagendo con un ballerino. Lasciati andare e buttati“.

Sia Sarah che Lil, però, hanno avvertito un po’ di confusione dopo l’assegnazione di questo tempo. Difficile da credere ma stiamo parlando di due ragazze davvero molto giovani che conoscono davvero poco la famosa pop star mondiale. Così, proprio per questa ragione, Maria De Filippi – che ha vissuto gli anni d’oro di Madonna – ha deciso di intervenire in loro aiuto.Forse è una questione anagrafica… Dovete anche ballare. Madonna si muove sul palco, porca miseria. È una grande performer, aveva il corpo di ballo ma ballava come una ballerina“.

Lil Jolie, che come dicevamo ha dimostrato di essere una ragazza molto timida sul palco, ha chiesto di incontrare Anna Pettinelli per chiederle un consiglio su questa esibizione. La professoressa, felice di questo guanto di sfida, l’ha rassicurata dicendo che sicuramente questo brano sarà in grado di far emergere il suo lato provocatrice e rock rispetto a quello sensuale.

Impostazioni privacy