Amadeus, scoppia la bomba in Rai: il conduttore pronto ad approdare a Mediaset da settembre. Le cifre da capogiro

Amadeus a Mediaset: anticipazione bomba sul conduttore, pronto a lasciare la Rai per una cifra astronomica. Cosa sappiamo

Amadeus Mediaset rivelazione
Il conduttore Amadeus (Blueshouse.it)

Amadeus è ormai uno dei volti di punta della Rai, il conduttore che non solo trionfa nelle giornate “normali” in tv, qualsiasi cosa faccia, ma colui che è stato in grado di risollevare il Festival di Sanremo rendendolo di nuovo appetibile dai cantanti e dalle case discografiche, che ha saputo far tornare ad amare un palco così prestigioso che per alcuni anni si era offuscato.

Per molti è “il re Mida della Rai” e proprio per questo da Viale Mazzini era arrivata per lui la proposta della conduzione e direzione artistica del sesto Sanremo. In un primo momento Ama per rispetto aveva promesso di pensarci ma a pichi giorni dall’inizio del suo quinti Festival ha precisato che questo sarà l’ultimo consecutivo ringraziando l’azienda ma dicendo no alla proposta. “Nessuno ne ha fatti sei di fila e anche per questo non lo vedo giusto, almeno moralmente – ha detto il conduttore in una intervista – Significherebbe andare oltre a Pippo Baudo o Mike Bongiorno”. Il vero motivo? Si scopre in queste ore. Pare che sia pronto ad approdare a Mediaset.

Amadeus a Mediaset: la rivelazione bomba

Amadeus proposta Berlusconi
Amadeus con il suo amico Rosario Fiorello (Blueshouse.it)

Non c’è programma che Amadeus tocca che non diventa oro. Ecco allora che Pier Silvio Berlusconi ha pensato bene di sfruttare questo speciale “potere” che il conduttore ha tra le mani facendogli pervenire una lauta proposta per il passaggio a Mediaset. A rivelarlo Dagospia che spiega che nei corridoi della Rai negli ultimi giorni non si parla d’altro.

Sul sito di Roberto D’Agostino si legge che il marito di Giovanna Civitillo pare “abbia ricevuto un’offerta piuttosto cospicua da Mediaset per approdare su Canale5 a partire dal prossimo settembre. Il conduttore accetterà? Su questo ancora è troppo presto per fare supposizioni, di certo se la trattativa dovesse andare a buon fine si potrebbe parlare di “un colpaccio colossale – si legge ancora su Dagospia – pari a quelli di Silvio Berlusconi negli anni Ottanta quando scippava alla Rai volti di punta quali Mike Bongiorno, Pippo Baudo, Corrado e Raffaella Carrà. Sarà vero?”

Cosa farà Amadeus

Quale sarebbe il ruolo di Amadeus in Mediaset? Troppo presto per dirlo. Di certo, visti i risultati mirabolanti raggiunti in questi anni dal conduttore, qualsiasi cosa deciderebbe di affidargli Silvio Berlusconi non sarebbe certo un problema. Vedremo nelle prossime settimane, magari dopo il Festival, se questa anticipazione avrà seguito oppure sarà stato tutto un fuoco di paglia.

Impostazioni privacy