Amadeus pronto a passare a Discover? Cosa si sa sul futuro del conduttore (il cui contratto in Rai scade a giugno)

Amadeus pronto a passare a Discovery? Cosa si sa sul futuro del conduttore dopo aver scoperto che il cui contratto in Rai scade a giugno

Amadeus in Discover
Amadeus va via dalla Rai? – ANSA – blueshouse.it

Amadeus, ad oggi, è sicuramente uno dei conduttori più amati della televisione italiana. Quando ha cominciato la sua carriera come dj da giovanissimo, mai avrebbe potuto immaginare che la sua carriera avrebbe subito una svolta di questo tipo dopo tutto questo tempo. Infatti per diversi anni lo abbiamo visto condurre le trasmissioni in Rai, ma solo nel 2020 è arrivato un successo davvero che clamoroso che lo hanno portato ad essere battezzato il nuovo Pippo Baudo. Con una differenza piuttosto sostanziale. Amadeus è amato dai giovani, ha portato una ventata d’aria fresca al festival di Sanremo, e ha lasciato che suo figlio lo aiutasse nel ruolo di direttore artistico, infatti è proprio grazie al piccolo Josè che tanti artisti giovani hanno avuto la possibilità di salire sul palco del Teatro Ariston. Proprio per questa ragione, i telespettatori fanno fatica ad accettare che dal prossimo anno non sarà più Amadeus a condurre il festival: oramai ci eravamo abituati a vederlo lì e anche se è giusto cambiare, non sarà lo stesso senza di lui.

In questi giorni infatti si è parlato molto della possibilità di un suo ripensamento. Un momento che ha destato tanta confusione sui social ma anche entusiasmo, ma alla fine non c’è stata alcuna conferma da parte sua. Anzi, addirittura sono stati fatti nomi di altri conduttori che potrebbero prendere il suo posto. Dunque, una vera e propria delusione: Amadeus, ufficialmente, non condurrà il prossimo Sanremo. A maggior ragione, ora che abbiamo scoperto che il suo contratto con la Rai sta per scadere, dunque non è neanche detto che il conduttore decida di rimanere sulla rete che lo ha visto impadronirsi di un successo davvero senza precedenti in questi anni.

Amadeus pronto a passare a Discovery? Il suo contratto Rai sta per scadere

Amadeus in Discover
Amadeus va via dalla Rai? – Raiplay – blueshouse.it

Amadeus ad oggi è amatissimo dei telespettatori, certo, ma anche da tutte le reti televisive. Infatti tutti lo cercano e tutti lo vogliono. Ad oggi Amadeus riesce a rendere oro tutto quello che tocca, basta pensare che anche il programma Affari Tuoi ha raggiunto un successo davvero clamoroso tra i giovani, che contro ogni aspettativa, la sera si piazzano davanti alla televisione per giocare insieme ai concorrenti. Quello che non tutti sanno però è che il contratto di Amadeus con la Rai sta quasi per scadere. E questa per molti sembra l’opportunità perfetta per provare a sfilarlo alla Rai, e pare che siano ben due le reti che si sono fatti avanti: la Mediaset e Discovery. E non dimentichiamo che proprio quest’ultima lo scorso anno ha stipulato un contratto con Fabio Fazio, dunque sta diventando una rete sempre più temibile.

Quello che tutti si domandano a questo punto quanto possa convenire di questo tipo ad Amadeus. Inutile negarlo, considerato il successo anche se il contratto in scadenza, sicuramente la Rai lo vorrà rinnovare. La decisione dunque, sarebbe solo in mano a lui. Però basta pensare all’esperienza negativa che Amadeus avuto a Mediaset, e che sicuramente lo fece pentire amaramente di aver cambiato rete, proprio per questa ragione Amadeus potrebbe aver imparato la lezione e decidere di non fare una cosa del genere. Ovviamente, fino a quando non avrà preso la sua decisione, non è detta l’ultima parola.

I suoi fans lo sosterranno in ogni sua decisione, anche perché quello che avrebbero voluto più di ogni altra cosa è che Amadeus tornasse al Festival di Sanremo, ma dato che non lo farà, per chi lo segue una rete vale l’altra. Questo non si può dire ovviamente di lui: sarà una decisone davvero importante che potrebbe stabilire come andrà il resto della sua carriera. Tutti sono certi del fatto però che squadra che vince non si cambia e che Amadeus continuerà su questa strada. C’è anche da dire, però, che Discovery pare che abbia grandi piani per lui, addirittura sarebbero determinati a creare proprio dei progetti a sua immagine e somiglianza. Una cosa che, in tutti questi anni di carriera, ad Amadeus non era mai successo.

Impostazioni privacy