Amadeus e l’addio alla Rai: arriva la conferma “velata” di Fiorello

Amadeus, è davvero addio alla Rai? Oltre i rumors e le indiscrezioni parla Fiorello. Due episodi che non lasciano spazio alle incertezze

Amadeus abbaondono Rai spolier Fiorello
Amadeus e Fiorello (Blueshouse.it)

Non si parla d’altro nelle ultime ore se non del sempre più probabile addio di Amadeus dalla Rai. È diverso tempo che se ne discute per via delle proposte che sono arrivate al conduttore dei Sanremo da record sia da parte di Mediaset che da parte del gruppo Warner Bros – Discovery in vista del suo contratto in scadenza ad agosto.

La Rai si farà scappare un numero da 90 come Amadeus? A quanto pare il conduttore ha preso la sua decisione e avrebbe comunicato in via informale, secondo quanto si legge sul Corriere della Sera, la sua volontà di non rinnovare il contratto ai vertici di Viale Mazzini. Chi può dirci di più se non il suo amico inseparabile Ciuri? Proprio Fiorello ha infatti confermato in modo “velato” la decisione. Vediamo cosa è successo.

Amadeus, addio alla Rai? Dice tutto Fiorello

Fiorello verità Amadeus abbandono Rai
Fiorello in collegamento con Alessandro Cattelan (Blueshouse.it)

Due gli episodi da attenzionare tra ieri sera e stamattina che riguardano il futuro di Amadeus in Rai, che hanno come protagonista Fiorello e che possono essere considerati dei veri e propri spoiler. Il primo è arrivato ieri sera, nel corso dell’ultima puntata di “Stasera c’è Cattelan” in cui Fiore è intervenuto salutando il pubblico ed il suo amico che ha concluso questa edizione in grande stile.

“Vuoi darci uno scoop anche tu?” gli ha chiesto il conduttore ed ironizzando sul fatto che Amadeus non facesse più Sanremo, Fiorello ha lanciato l’assist che fa capire che il suo amico lascerà la Rai. “Amadeus non farà più un sacco di cose” ha anticipato lo show man con una frase che può sembrare ambigua ma che, invece, spiega perfettamente le intenzioni del conduttore: lasciare la tv di Stato per dedicarsi ad altre esperienze. Sulla questione, Fiorello si è espresso anche questa mattina nel corso di “Viva Rai 2”.

Con Amadeus va via anche Fiorello?

“Ci sarà una dichiarazione Rai: non è facile comunicare quello che devono comunicare”. Ha esordito così Fiorello ai microfoni di “Viva Rai 2” commentando i rumors su un abbondono di Viale Mazzini da parte di Amadeus. È tornato ancora sull’argomento leggendo la rassegna stampa e ha aggiunto: “Non posso dire niente perché ci sarà un comunicato Rai – ha precisato – Lo stanno preparando, però lo decido io quando uscirà” ha detto in modo scherzoso. Poi un appunto, infine, sul passaggio di Ama al Nove: in molti pensano che anche Fiore possa seguirlo. “Tutti che pensano ‘Ma se va via Amadeus, va via anche Fiorello?’, ma non facciamo tutto insieme, – precisa – poi la Nove mica mi si può permettere – ironizza – Amadeus se lo prendono, ma a me no”.

Impostazioni privacy