“Aline – La voce dell’amore”, il film in onda su Rai 1 non riesce a battere Mediaset

Chi si è aggiudicato il primato degli ascolti nel corso della serata di ieri? Scopriamo quali programmi sono andati in onda e chi ha avuto la meglio.

Valérie Lemercier
Valérie Lemercier nel film “Aline – La voce dell’amore”

Nel corso della serata di ieri, martedì 20 febbraio, come di consueto, diversi programmi hanno tenuto compagnia ai telespettatori. Scopriamo cosa hanno proposto le varie reti televisive generaliste e i dati sugli ascolti diffusi da Auditel.

Su Rai 1 è stata trasmessa la pellicola “Aline – La voce dell’amore”, il film si è ispirato alla vita di una delle cantanti più seguite e amate al mondo, stiamo parlando di Celine Dion. Su Canale 5, invece, il match di Champions League che ha messo difronte l’Inter e l’Atletico Madrid e vinto dalla squadra neroazzurra per 1-0.

Martedì 20 febbraio, i programmi in onda ed i dati sugli ascolti

Telecomando
Tv, gli ascolti di martedì 20 febbraio (Blueshouse.it)

Durante la serata di ieri, martedì 20 febbraio, è andato in onda su Rai 2 “Dalla strada al palco”, programma condotto da Nek e seguito da 1.027.000 spettatori (6,07% di share), mentre Rai 3 ha proposto il docufilm “Buon Compleanno Massimo”, dedicato all’intramontabile Massimo Troisi, che ha convinto 721.000 telespettatori pari al 3,41% di share.

Su Rete 4, alla stessa ora, è andato in onda il programma condotto da Bianca BerlinguerÈ Sempre Cartabianca”, la trasmissione è stata la scelta di 720.000 spettatori con il 4,68% di share. Il nuovo appuntamento de “Le Iene”, su Italia 1, ha raggruppato davanti la tv 1.468.000 spettatori pari al 9,86% di share. La7, invece, ha proposto un nuovo appuntamento con “DiMartedì”, seguito da 1.215.000 telespettatori (6,7% di share). Su Tv8 è andata in onda la pellicola “La memoria del cuore” incollando davanti al piccolo schermo 291.000 spettatori con l’1,5% di share. Infine, Nove ha offerto lo spettacolo “Terrybilmente Divagante” che ha intrattenuto 439.000 telespettatori pari al 2,3% di share.

Chi ha vinto la gara degli ascolti

Adesso non ci resta che scoprire chi si è aggiudicato il primato degli ascolti. Sul Rai 1 è andata in onda la pellicola con Valérie Lemercier dedicata alla grandissima cantante Celine DionAline – La voce dell’amore” che ha tenuto compagnia a 2.315.000 spettatori pari al 12,65 di share. Il match tra Inter e Atletico Madrid, valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League e trasmesso da Canale 5, ha tenuto con il fiato sospeso 5.402.000 spettatori con il 24,83% di share. Canale 5, dunque, dopo la sconfitta della serata precedente, torna a vincere la gara degli ascolti.

Impostazioni privacy