“Gloria”, il debutto della fiction Rai è da record: cosa è accaduto

Diversi programmi sono andati in onda nel corso della serata di ieri: chi ha avuto la meglio fra il “Grande Fratello” condotto da Alfonso Signorini e “Gloria”?

Sabrina Ferilli
Sabrina Ferilli, esordio col botto per la fiction “Gloria” (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Nel corso della serata di ieri, lunedì 19 febbraio, sono andati in onda diversi programmi tv, scopriamo, secondo i dati Auditel, chi si è aggiudicato il primato in termini di ascolto tra tutti quelli trasmessi sulle reti televisive generaliste.

Su Rai 1 è andato in onda il primo episodio della fiction “Gloria”, mentre alla stessa ora andava su Canale 5 una nuova puntata del “Grande Fratello”, condotto da Alfonso Signorini. Sono proprio questi due ad aver conquistato i primi due gradini del podio degli ascolti.

Lunedì 19 febbraio, tutti i programmi in onda e gli ascolti

Telecomando
Tv, gli ascolti di lunedì 19 febbraio (Blueshouse.it)

Ieri, lunedì 19 febbraio, sono andate in onda diverse trasmissioni. Su Rai 2 è stato trasmesso “Mad in Italy”, questa è stata la scelta di 730.000 spettatori (4,5% di share), mentre su Rai 3 “Presadiretta”, seguita da 1.057.000 telespettatori con il 5,2% di share.

Alla stessa ora, su Rete 4 andava in onda il programma condotto da Nicola Porro “Quarta Repubblica”, la trasmissione è vista da 789.000 spettatori pari al 5,4% di share. La pellicola “Fast&Furious” su Italia 1 è stata la scelta di 999.000 telespettatori (5,8% di share). Su La7, invece, è stata trasmessa una nuova puntata de “La Torre di Babele” che ha tenuto incollati al teleschermo 903.000 spettatori con il 4,5% di share. Su Tv8 il programma di Bruno Barbieri4 Hotel” ha intrattenuto 382.000 spettatori (2,3% di share). Infine, sul Nove è andata in onda la trasmissione “Little big Italy”, quest’ultima ha incuriosito 326.000 spettatori con il 2,3% di share.

Chi si è aggiudicato il primato degli ascolti?

La sfida per la vittoria degli ascolti, come si evince dai dati diffusi da Auditel, ha visto protagonisti Rai 1 e Canale 5. Sul primo canale della tv di Stato è andata in onda la prima puntata di “Gloria”, la fictioncon l’attrice Sabrina Ferilli. Nel cast sono presenti anche Massimo Ghini e Sergio Assisi. Il primo episodio ha tenuto convinto 4.039.000 telespettatori pari al 22,7% di share. Su Canale 5, invece, il nuovo appuntamento con il “Grande Fratello” ha intrattenuto 2.550.000 spettatori (19,6% di share). Ad aggiudicarsi la vittoria, come era accaduto anche domenica, Rai 1.

Impostazioni privacy