Affari+tuoi%2C+Simona+dall%26%238217%3BAbruzzo+conquista+tutti+ed+il+finale+%C3%A8+uno+show
blueshouseit
/cinema-tv/affari-tuoi-simona-dallabruzzo-conquista-tutti-ed-il-finale-e-uno-show/amp/
Cinema e Tv

Affari tuoi, Simona dall’Abruzzo conquista tutti ed il finale è uno show

Published by
Salvatore Lavino

Che pazza, pazza partita quella di questa donna che è riuscita a portare tutto il pubblico di “Affari tuoi” ed anche Amadeus dalla sua parte. Come è andata a finire.

Amadeus e Simona (Blueshouse.it)

Affari tuoi, la concorrente Simona dall’Abruzzo ha vissuto una serata emozionante durante la sua partecipazione nella puntata del 5 maggio 2024. Il game show condotto da Amadeus è stato più entusiasmante del solito.

Nonostante un inizio disastroso, Simona è riuscita a rimettersi in carreggiata e ha portato a casa la somma di 30mila euro. La sua storia personale ha suscitato brividi ed al tempo stesso risate nel pubblico di “Affari tuoi”.

Simona, originaria di Ornano Grande, un piccolo borgo in provincia di Teramo, è madre di due figli e lavora in una fabbrica di biscotti. La sua partita è iniziata in modo catastrofico quando ha scelto in sequenza – purtroppo – i pacchi migliori, eliminandoli in rapida successione.

Sembrava che la fortuna le stesse voltando le spalle, ma poi è avvenuta una svolta sorprendente quando il Dottore le ha offerto la possibilità di scambiare il suo pacco con otto pacchi nuovi. Questo gesto insolito ha riportato la speranza a Simona e ha dato inizio alla sua cavalcata trionfale.

Affari tuoi, che carattere Simona

Simona (Blueshouse.it)

Simona ha deciso di cambiare il pacco, passando dal numero 20 al numero 19, e da lì in avanti le cose sono migliorate notevolmente. Sette dei nuovi pacchi erano vincenti, e così si è arrivati alla fase finale del gioco con tre pacchi rimasti: uno blu da 1 euro e due rossi da 10mila e 30mila euro.

Nonostante l’offerta del Dottore di 8mila euro, Simona ha deciso di rifiutarla, spiegando che il numero 19 aveva un significato speciale per lei. Questo numero era associato ai giorni di nascita dei suoi due figli, e anche se aveva vissuto delle brutte esperienze nel 2019, voleva dargli una seconda possibilità.

Simona ha condiviso con il pubblico la sua storia di lotta contro una malattia neurodegenerativa. Dopo aver ricevuto la diagnosi, ha avuto un sogno in cui Padre Pio le chiedeva di andarlo a trovare. Non credendo ai sogni, ha inizialmente ignorato l’invito, ma dopo una seconda visita onirica, ha deciso di seguire il suo istinto.

Successivamente, ha ricevuto le cure necessarie e si è considerata una “miracolata” perché la sua condizione di salute è migliorata notevolmente. Ha raccontato anche che ha avuto un’altra figlia, battezzata il 22 settembre, il giorno della festa di Padre Pio. Tutte queste esperienze hanno reso Simona coraggiosa nel confrontarsi con il Dottore nel gioco, dimostrando di non temere le sfide.

Dalle tenebre alla luce

Nonostante l’inizio disastroso, Simona è riuscita a emozionare Amadeus e il pubblico con la sua storia. Durante la partita, ha trovato l’ultimo pacco blu, che ha garantito una somma sicura di denaro.

Nei minuti finali dello show, ha condiviso un altro sogno insolito, stavolta riguardante Amadeus, in cui il conduttore era muto e non riusciva a dirle nulla riguardo al pacco che aveva in mano. Questo ha suscitato risate e ha aggiunto un tocco di leggerezza alla serata.

Infine, con due opzioni di vincita, 30mila e 10mila euro, Simona ha rifiutato l’offerta di 19mila euro e ha aperto il suo pacco, scoprendo che conteneva la somma di 30mila euro. La serata si è conclusa in festa, dimostrando che anche dopo un inizio difficile, le cose possono cambiare inaspettatamente.

Proprio Amadeus ha iniziato il suo ultimo mese di lavoro in Rai. Poi, dopo avere raccolto tantissimi successi dal 2009 ad oggi, comincerà la sua nuova avventura lavorativa a NOVE per Warner Bros.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Recent Posts

Muore di tumore, lascia in eredità ai suoi studenti un pianoforte: la storia da lacrime della prof Alessandra

La grande eredità lasciata dalla professoressa ai suoi studenti: non si parla di denaro ma…

10 ore ago

La musica ha un potere che non tutti conoscono e che ti scatena conseguenze fisiche inimmaginabili: scoprilo

La musica racchiude dentro di sé un ruolo fondamentale sulla psicologia dell'essere umano: vediamo insieme…

14 ore ago

Cucine da incubo, Antonino Cannavacciuolo rivolta il ristorante “Il Laghetto” di Avezzano

Prosegue la nuova stagione di "Cucine da incubo", con chef Cannavacciuolo che farà volare i…

17 ore ago

Eredità, parte una raffica di accuse al programma: “Hanno finito i soldi”. Non c’è altra spiegazione

Per l'ennesima volta "L'Eredità" fa arrabbiare i telespettatori, ed i commenti degli utenti sono dissacranti…

24 ore ago

Fabrizio Frizzi, avete mai visto la figlia Stella in volto? Svelato il mistero dopo 10 lunghi anni

Vi è mai capitato di vedere il volto di Stella, figlia di Fabrizio Frizzi e…

1 giorno ago

Gli “scomparsi” della musica italiana. Li hai sentiti solo una volta, poi più nulla: che fine hanno fatto

Un tormentone estivo e magari anche una vittoria a Sanremo, poi le classifiche di vendita…

1 giorno ago