“Affari Tuoi”, dopo Amadeus la Rai punta tutto su di lui: potrebbe essere il nuovo conduttore

Il futuro di “Affari Tuoi” nelle mani di chi sarà? Dopo l’opzione di Stefano De Martino, la Rai pensa ad un altro volto che con i game sta facendo scintille

Affati Tuoi post Amadeus chi sarà conduttore
Stefano De Martino, Amadeus e Marco Liorni (Blueshouse.it)

Dopo l’addio di Amadeus dalla Rai, i vertici di Viale Mazzini hanno molto da lavorare. Oltre a coprire il buco di Sanremo, trovando la strada giusta che non faccia cadere di nuovo a picco gli ascolti, c’è da colmare anche il vuoto che il conduttore ha lasciato con “Affari Tuoi”, il game show riproposto dopo alcuni anni e di nuovo portato al successo proprio da Amadeus.

Ma chi sarà il suo sostituto? Si vocifera da tempo che Stefano De Martino, già volto Rai che ha riscosso un buon consenso di pubblico con “Stasera tutto è possibile” e molto amato dai vertici, potrebbe essere il prescelto per il futuro dell’access prime time di Rai 1. Ma siamo sicuri che sia proprio così? A quanto pare, l’azienda punterebbe anche su un altro volto che con i game sta facendo faville. Avete capito di chi si tratta?

“Affari Tuoi” ed il post Amadeus: De Martino o Liorni?

Liorni De Martino Affari Tuoi sfida
Marco Liorni e Stefano De Martino in lizza per “Affati Tuoi” (Blueshouse.it)

Oltre l’opzione Stefano De Martino, si sta facendo sempre più forte un’altra strada da seguire per la conduzione di “Affari Tuoi”. Si tratta di Marco Liorni, al momento al timone de “L’Eredità”. Il conduttore, a piccoli passi, si è saputo far amare dal pubblico televisivo grazie alla sua educazione, alla sua umiltà ma anche per la sua professionalità.

Doti, queste, che sarebbero perfette per condurre un programma che non è più solo un game ma un vero e proprio people show. Un cambiamento arrivato grazie ad Amadeus che ha permesso agli italiani di conoscersi e scoprire gli altri. Liorni, anche anagraficamente, è l’uomo ideale per questo compito e pare che la Rai ne sia sempre più convinta, alla ricerca di una figura che sappia creare empatica con il pubblico, e di andare oltre il gioco, instaurando un percorso di fiducia che catturi l’attenzione.

Chi la spunterà?

Ancora non c’è nulla di certo sulle sorti di “Affari Tuoi” ed il post Amadeus. La Rai sceglierà di puntare sull’emergente ed ex ballerino Stefano De Martino o sull’esperienza consolidata di Marco Liorni? I due sono in lizza per il posto. Al momento non si conoscono altre indiscrezioni su altri nomi. La partita resta aperta e probabilmente sarà giocata tra loro due.

Impostazioni privacy