Adriano Celentano a Sanremo 2024, Amadeus è stato chiarissimo: cosa accadrà

Si sbilancia Amadeus sul desiderio di voler vedere Adriano Celentano a Sanremo 2024. Al Festival manca pochissimo ma lui vorrebbe tanto il Molleggiato all’Ariston.

Adriano Celentano a Sanremo 2024 Amadeus ci spera
Adriano Celentano (Blueshouse.it)

Adriano Celentano a Sanremo 2024, se ne è parlato durante i giorni scorsi ma non è arrivata alcuna conferma in proposito. Eppure Amadeus non molla, non smette di sognare e parla di situazione che potrebbe anche mostrare un epilogo felice.

A “Porta a Porta” nello speciale curato da Bruno Vespa è stato proprio Amadeus a rilanciare questo proposito che ha come finalità quella di portare Adriano Celentano a Sanremo 2024. Il Molleggiato è un asso, l’idolo di milioni di italiani e smuoverlo non è certo facile.

Non è tanto per un discorso di età: Celentano ha 86 anni ma è sempre in forma ed energico, tanto fisicamente quanto mentalmente. Si pongono però alcuni ostacoli tra il dire ed il fare, a cominciare dai rapporti non proprio felici che lui ha intrattenuto con la Rai nel corso degli ultimi anni.

L’ultima apparizione di Celentano sugli schermi della Televisione di Stato avvenne ormai molto in là nel tempo, sul finire del 2007 con “La situazione di mia sorella non è buona”. Nel 2022 invece, tra alcuni suoi post social, Celentano confermava come “anche quest’anno non andrò in televisione” dopo aver letto i giornali.

Adriano Celentano a Sanremo 2024,

Adriano Celentano a Sanremo 2024 Amadeus ci spera
Celentano (Blueshouse.it)

Queste parole aspre avevano fatto intuire come l’aria a viale Mazzini non fosse delle migliori per Celentano, con la convinzione che ci potessero essere delle ingerenze politiche. Stessa cosa della quale di recente ha parlato Fabio Fazio, che a NOVE si sente molto più libero e privo di condizionamenti.

Anche se per fortuna quello che era sembrato essere una “crisi diplomatica” tra il conduttore e la stessa Rai alla fine si è risolta per il meglio. Tornando all’idea di portare Celentano al Festival, Amadeus ha riferito che anche Fiorello e milioni di italiani vorrebbero assistere ad una fumata bianca.

Poi il retroscena, svelato da Vespa: “L’ho invitato a venire nel mio programma dopo il Tg1, “Cinque minuti”. Mi ha risposto che potrebbe fare solo una pausa in così poco tempo. Gli ho detto che mi andrebbe bene”. Ed Amadeus incalza, affermando che anche in silenzio Celentano potrebbe fare il record di ascolti.

Se davvero Celentano sarà, la sensazione a questo punto è che la sua presenza potrebbe avvenire o per giovedì o per sabato. Difficile inserire altri ospiti al venerdì, nella tradizionale serata dei duetti. All’inizio del Festival 2024 manca molto poco e sembra che tutto quanto sia difficile da organizzare per la prima serata.

Impostazioni privacy