Romina Carrisi omaggia Giulia Cecchettin: “Mio figlio sarà così”

La morte violenta di Giulia Cecchettin avrà un significato ed un valore, è la promessa che fa Romina Carrisi che approfitta di un evento dolcissimo.

Romina Carrisi e la promessa a Giulia Cecchettin
Romina Carrisi e Romina Power (Blueshouse.it)

Romina Carrisi, come tutti gli italiani e le persone straniere che vivono in Italia, è rimasta profondamente colpita e commossa dall’omicidio di Giulia Cecchettin. Per un ennesimo caso di femminicidio che ha segnato e sconvolto l’opinione pubblica e ha mostrato quali nefandezze può arrivare a compiere una mente contorta come quella di Filippo Turetta. Che è chiaramente un individuo sprovvisto di sensibilità, di capacità di empatizzare e di comprendere il dolore ed il rispetto della vita altrui, oltre che soprattutto di capire le donne e la loro importanza.

Ancora una volta una vita femminile preziosa è stata tagliata nel modo più crudele. E Romina Carrisi, che è una futura mamma (partorirà a gennaio del 2024) ha voluto omaggiare la memoria della povera Giulia Cecchettin con delle parole che suonano come una promessa. Una promessa di quel che accadrà in futuro e che, a giudicare dai tanti casi di femminicidio compiuti già solo quest’anno, suona come un qualcosa di urgente che è necessario intraprendere con certi individui.

Romina Carrisi, quel che farà per ricordare Giulia Cecchettin

Romina Carrisi e la promessa a Giulia Cecchettin
Romina Carrisi e Stefano Rastelli (Blueshouse.it)

L’ultimogenita di Al Bano e Romina Power ha rilasciato una serie di storie sul suo profilo personale Instagram dove prende la scia di questo terribile fatto di cronaca nera. E fa sapere che accadrà qualcosa di importante e di estremamente significativo. La bella e sensibile Romina Carrisi svela che aveva la preoccupazione di non riuscire a potere aiutare il suo futuro bebè che aspetta assieme al compagno Stefano Rastelli. Specialmente se fosse stata femmina (invece ha scoperto poi di essere in dolce attesa di un maschietto).

Questo timore nasce alla luce dei tanti fatti drammatici con vittime delle donne. Mentre ora che sa che il suo bambino diventerà un uomo adulto un giorno, Romina Jr. ha promesso che il piccolo riceverà una educazione improntata al massimo rispetto della figura femminile. Non solo della vita in generale, con tutto l’affetto ed il rispetto che si deve anche alla natura, agli animali, alle persone più anziane, ai docenti ed al rispetto dei ruoli. Ma anche e soprattutto delle donne.

Avrà dei valori profondi

Romina Carrisi e la promessa a Giulia Cecchettin
Romina Carrisi (Blueshouse.it)

Solo così ci potrà essere una società migliore. Perché chi maltratta una donna non è consapevole di certi valori. Non li ha. Magari anche a dispetto di grandi sforzi compiuti dalla famiglia. E questo dimostra anche come assicurarsi di instaurare un dialogo profondo e sincero sia importante e può fare la differenza nell’instaurare fiducia. Anche se ci sono degli sforzi immani da fare.

Impostazioni privacy