Blasi, Baglioni, Zalone, Clerici, Elio: ecco in cosa sono laureati questi vip

Molti personaggi dello spettacolo, prima di sfondare in televisione, avevano intrapreso una strada diversa arrivando a conseguire anche una laurea: ecco chi di loro è Dottore

Ilary Blasi
Ilary Blasi – Blueshouse.it

 

Belli, bravi e… studiosi. Sono molti i personaggi della televisione, della musica o del cinema che oltre alla loro brillante carriera possono vantare successi anche in altri campi, diversi dalla loro professione. Non pochi di loro, infatti, prima di sfondare, avevano intrapreso una strada diversa arrivando a conseguire una laurea. Il percorso poi li ha portati ad un futuro diverso da quello che potevano immaginare. Altri di loro, invece, hanno deciso di cimentarsi in uno studio particolare già a carriera avviata, cercando di impreziosire il proprio bagaglio culturale. Ecco i nomi di alcune celebrità, alcune totalmente inaspettate, che possono essere chiamate Dottore o Dottoressa.

Personaggi famosi laureati: quanti nomi inaspettati!

Checco Zalone
Checco Zalone – Blueshouse.it

 

Conduttori, cantanti, attori ma anche show girls. L’elenco dei personaggi famosi italiani laureati è lungo. Andiamo a vedere nel dettaglio chi ha completato questo importante percorso di studi. Antonella Clerici, ad esempio, prima di dedicarsi alla televisione pensava di poter essere portata per la legge e per questo è laureata in Giurisprudenza. Stesso percorso di studi anche per il giornalista e presentatore tv Massimo Giletti. Tutt’altro ambito, invece, è stato quello scelto dal cantautore Elio, di “Elio e le storie tese”:  ha conseguito la laurea in Ingegneria elettronica al Politecnico di Torino. Curiosa, invece, la storia di Claudio Baglioni: il cantante stava studiando Architettura in giovane età quando poi conquistò il successo. Decise di portare a termine il suo cammino più avanti con gli anni ottenendo la laurea nel 2004. Anche il calcio produce Dottori: Antonio Conte ha ottenuto la laurea in Scienze Motorie addirittura con il massimo dei voti. Percorso diverso per Gianna Nannini che ha scelto Lettere e Filosofia a Siena, mentre Checco Zalone, al secondo Luca Medici, è laureato in Giurisprudenza a Bari.

Ma anche tra le show girls c’è chi ha potuto scattare la foto con la corona d’alloro. Ilary Blasi ha completato gli studi in Scienze della Comunicazione mentre stava iniziando la sua carriera in televisione. Studi bocconiani, invece, per Sara Tommasi che si è laureata nell’importante università milanese in Economia. Amante delle lingue straniere, invece, la moglie di Piersilvio Berlusconi, Silvia Toffanin: la presentatrice ha terminato gli studi di Lingue e Letteratura Straniera. Addirittura due allori per Maria De Filippi: ha conseguito una laurea in Giurisprudenza e una specializzazione in Scienza delle Finanze.

Impostazioni privacy