Lino Banfi, dopo la moglie c’è un altro doloroso addio

Per l’attore di Andria c’era stato un bel momento in “Ballando con le Stelle” durato troppo poco. Ed una donna gli scrive una dolcissima lettera.

Lino Banfi e la dedica di Alessandra Tripoli dopo Ballando con le Stelle
Lino Banfi (Blueshouse.it)

Lino Banfi, nei giorni scorsi, ha preso la decisione di farsi da parte e di uscire di scena a “Ballando con le Stelle”. E questa sua scelta era stata dettata dalla consapevolezza di non potere dare di più, di non potere fare meglio e di non volere alterare le preferenze non tanto della giuria quanto piuttosto del pubblico. E Lino Banfi ha anche affermato che non gli occorre certo la popolarità. Ne ha fin troppa e sa che la gente lo ama da decenni. Per tutte queste motivazioni lui si è fatto da parte in punta di piedi a “Ballando con le Stelle”.

E per quanto la cosa abbia dispiaciuto tutti, Milly Carlucci in testa, Pasquale Zagaria – questo il vero nome dell’attore pugliese – ha fatto capire che le cose non avrebbero potuto andare diversamente. Per lui la partecipazione allo show di danza del sabato sera di Rai 1 è stato un divertissement. Come anche la sua recente presenza in qualche spot televisivo. Adesso Lino Banfi ha più tempo libero, dopo la brutta, tremenda notizia risalente a febbraio scorso.

Lino Banfi, chi è la donna che gli ha scritto

Lino Banfi e la dedica di Alessandra Tripoli dopo Ballando con le Stelle
Lino Banfi (Blueshouse.it)

Il 22 febbraio la adorata moglie Lucia se n’è andata per sempre. E quello è stato il suo addio per quanto riguarda questo piano dell’esistenza, ma la donna rimarrà per sempre viva nei ricordi. Come sempre avviene quando muore una persona amata, il male emotivo che questo nefasto evento comporta lascia con il tempo spazio ad una nostalgia agrodolce. Ed al sorriso di quelli che sono stati giorni felici. C’è però un’altra donna che si è rivolta a Lino, e che gli chiede di non fare in modo che lei lo perda.

Si tratta di Alessandra Tripoli, la sua maestra di danza a “Ballando con le Stelle“, che allo stesso Banfi si è rivolta scrivendo una toccante lettera sul magazine “DiPiù”. La bella avventura vissuta insieme è durata troppo poco, solamente per due settimane e per tre puntate.

Anche lei ha vissuto un dolore simile

Lino Banfi e la dedica di Alessandra Tripoli dopo Ballando con le Stelle
Alessandra Tripoli e Lino Banfi (Blueshouse.it)

Ma il rapporto empatico che si era venuto a creare, il rispetto reciproco e la bella amicizia non possono e non devono sparire. Ed anche la Tripoli ha subito un doloroso addio, a causa della scomparsa della amata mamma. La donna è scomparsa per colpa di un cancro ai polmoni. L’esperienza simile vissuta li avvicina ancora di più. Ed anche i fan chiedono a Lino di farsi sentire.

Impostazioni privacy