Harry a Londra, ma non per incontrare Re Carlo. Il sovrano gli ha dato forfait: questi i motivi

Principe Harry a Londra, ma non per incontrare Re Carlo. Il sovrano, a gran sorpresa, ha deciso di dargli forfait: questi sono i motivi

Principe Harry a Londra
Principe Harry a Londra, ma non incontra il papà Re Carlo – ANSA – blueshouse.it

In che rapporti sono il Principe Harry e Re Carlo? Oramai lo sappiamo tutti che la situazione della famiglia reale è abbastanza burrascosa. Da quando Harry ha deciso di lasciare Londra e di trasferirsi in America con la famiglia che ha messo in piedi in questi anni, le cose sono precipitate sempre di più. Il secondogenito del re, si è ritrovato improvvisamente a fare interviste su interviste, a rilasciare documentari e libri che sono stati ritenuti scandalosi: insomma, il fratello di William ha tirato fuori il suo carattere e raccontato cose che i suoi familiari speravano che rimanessero tra loro.

Harry, in un certo senso, ne ha avute da dire di tutti i colori per suo fratello, per la moglie di suo padre, ma su Carlo non ha mai detto niente. Questo però non significa che non lo abbia ferito con il suo comportamento, dunque proprio per questa ragione le cose tra di loro non sono state assolutamente idilliache in questo ultimo anno. Pare però che una telefonata avvenuta il giorno del compleanno del re abbia rimesso quasi le cose al proprio posto, i due si erano lasciati con la promessa di rivedersi presto, ed è proprio quello che è successo quando Carlo ha scoperto di avere il cancro. In questi giorni, in cui si fa sempre più forte il chiacchiericcio su un presunto peggioramento del re, pare che Harry sia tornato a Londra, ma attenzione: voci di corridoio hanno rivelato che non ha visto suo padre.

Il Principe Harry si reca a Londra: incontro scampato col padre Carlo

Principe Harry a Londra
Principe Harry a Londra, ma non incontra il papà Re Carlo – ANSA – blueshouse.it

Il Principe Harry è tornato a Londra per celebrare i 10 anni del suo progetto, ovvero gli Invictus Games, con una visita speciale presso la Cattedrale di St. Paul – ovvero il luogo in cui, tanti anni fa, si sono sposati i suoi genitori – insomma proprio per questa ragione è piuttosto ironico che sia tornato nel Regno Unito per per una causa così degna e in un luogo così associato alla monarchia stessa e che, allo stesso tempo, non vedrà suo padre, che sta vivendo un momento così tanto difficile.

Un portavoce del Duca di Sussex ha rivelato proprio in queste ore che non ci sarebbe stato alcun incontro tra Harry e il sovrano, affermando: “Purtroppo non sarà possibile a causa del programma pieno di Sua Maestà. Il Duca, ovviamente, è comprendere l’agenda degli impegni di suo padre e varie altre priorità,” aggiungendo che il principe “spera di vedere suo padre al più presto“.

L’ultima volta che Harry e suo padre si sono visti è successo a febbraio, quando Harry tornò di corsa a trovare il Re dopo che gli era stato diagnosticato un cancro e aveva iniziato le cure. In quella occasione Harry ebbe la possibilità di passare del tempo con il padre solo per poche ore, prima che il re fosse obbligato a tornare a Sandringham per riposarsi.

Il Principe Harry tornato a Londra: il parere dell’esperto reale

Tornando all’evento Invictus Games, l’esperto reale Dunlop ha espresso il suo parere riguardo tutta questa faccenda: “Dopo una fugace finestra di opportunità con Charles sulla scia dell’annuncio del cancro del re a febbraio, Harry ha detto alla ABC che era ‘grato’ per il tempo trascorso con suo padre. Era un barlume di speranza per un futuro più amichevole e molti presumevano che un ulteriore incontro sarebbe stato imminente sulla scia della celebrazione dell’anniversario degli Invictus Games di oggi” ha dichiarato. “Invece, il Duca terrà una lettura nella Cattedrale di St Paul, il luogo epico del fatidico matrimonio dei suoi genitori, senza alcun membro significativo della famiglia reale al suo fianco. È dolorosamente ironico che Harry sia tornato a Londra, lavorando per un buona causa, in un luogo intrinsecamente associato alla famiglia reale britannica“.

Infine, l’esperto reale ha concluso aggiungendo quella che ad oggi è la speranza di moltissimi sudditi: “Speriamo che il Re riesca a trovare il tempo almeno per guardare suo figlio in televisione. Lì vedrà che al di là di tutti gli errori e il dolore, Harry, nella sua qualità di fondatore e ispiratore di Invictus, continua a cambiare le vite in meglio. Prova sicuramente i due uomini hanno ancora molto in comune?”.

Impostazioni privacy