Ha vinto Sanremo, passano gli anni ed è sempre più bella: vi ricordate di lei? – FOTO

Sono passati tanti anni dalla vittoria di Sanremo, ma lei non è cambiata per niente. Non solo cantante ma anche sportiva, avete capito di chi stiamo parlando?

Annalisa Minetti
La che ha vinto il Festival di Sanremo anni fa (Blueshouse.it)

Molti si ricorderanno di lei: non è solo una cantautrice, ma anche modella, scrittrice e conduttrice televisiva. Nel 1997 approda a Miss Italia e si posiziona settima vincendo la fascia di “Miss Azira Ragazza in Gambissime”.

Dopo solo un anno, prende parte al festival canoro più importante d’Italia nella sezione “Giovani” con il brano “Senza te o con te siavincendo kermesse anche nella sezione “Campioni”. Per lei, questa non sarà l’ultima volta al Festival di Sanremo perché tornerà all’Ariston nel 2005 accanto a Totò Cutugno che affiancherà anche nel 2008. Avete capito di chi stiamo parlando?

Oltre a vincere Sanremo nel 2012 è una grande sportiva

Annalisa Minetti
L’atleta e cantante che ha vinto il Festival di Sanremo (Blueshouse.it)

Cantautrice, modella, ma anche sportiva. Nel 2012, riesce a conquistare la medaglia di bronzo e lo fa nei 1500 metri alle paralimpiadi. Non finisce qui perché lo stesso anno perché si aggiudica la medaglia di bronzo ai Campionati europei di atletica leggera paralimpica, mentre l’anno successivo riuscirà anche a guadagnarsi la medaglia d’oro nei campionati di atletica leggera paralimpica negli 800 metri.

Insomma, sembra impossibile non capire chi è l’artista, nata a Rho il 27 dicembre del 1976, e che per molti anni ha anche studiato danza classica. In un’intervista a “Verissimo” aveva parlato della sua malattia, di cui è affetta da quando ha 18 anni e che, purtroppo, non le permette più di vedere.

La malattia “Ora non vedo più nulla

Prima avevo la percezione della luce, ma ora ho perso anche quella. La malattia ha concluso il suo viaggio”, questo il racconto della cantautrice, presentatrice, scrittrice e campionessa paralimpica Annalisa Minetti. Quando è arrivata la notizia, l’artista ha dichiarato di aver sofferto e di aver pianto, la prima a cui ha confessato l’enorme dolore è stata la sorella. La cantante ha due figli Elena e Fabio, il non poterli guardare per lei rappresenta una grande sofferenza. Sul proprio profilo Instagram oggi ha condiviso una fotografia scrivendo: “Oggi è la giornata perfetta per ricaricare corpo, mente e spirito. Buona domenica”. Ovviamente, i suoi fan hanno commentato subito lo scatto. Un utente scrive: “Incantevole”. Molti, invece, non perdono occasione per augurare buona domenica alla nota cantante e sportiva.

Impostazioni privacy