Gianluigi Nuzzi, la dedica a suo padre che non c’è più per la Festa del Papà è la più bella di tutte

Anche un giornalista sempre serio ed inflessibile come Gianluigi Nuzzi ama mostrare il proprio lato umano e sentimentale. Lo ha fatto così.

Gianluigi Nuzzi pubblica delle foto ed una dedica a suo padre su Instagram
Gianluigi Nuzzi (Blueshouse.it)

Gianluigi Nuzzi è tra i tanti che oggi hanno dedicato un pensiero speciale al loro padre. La Festa del Papà è il momento che porta anche chi vive ogni giorno a mille all’ora tra tanti impegni quotidiani a fermarsi almeno per qualche istante. Ed è l’occasione per voltare lo sguardo indietro e per rivivere ciò che è stato.

E si ritorna bambini, ragazzi, non ancora adulti, per rievocare episodi che fanno parte della nostra vita. Episodi che custodiamo nel cuore con tanto affetto, o che ricordiamo in modo particolare perché hanno contribuito a formarci ed a renderci le persone che siamo.

Questo è proprio quello che ha fatto Gianluigi Nuzzi, che i più rievocano come un giornalista implacabile quando serve, che tratta anche i più estremi casi di cronaca con il distacco e con l’oggettività che non dovrebbero mai mancare.

Eppure lui è un’altra persona a telecamere spente. Uno che volentieri si lascia trasportare dalle onde delle rimembranze di quanto di bello avvenuto nella sua vita negli anni passati.

Gianluigi Nuzzi, la dedica più bella di tutte al suo papà

Gianluigi Nuzzi pubblica delle foto ed una dedica a suo padre su Instagram
Gianluigi Nuzzi e suo padre (Blueshouse.it)

Le parole di Nuzzi sono molto toccanti, e sono tutte per suo padre che è scomparso di recente. Il 54enne giornalista, saggista, autore e conduttore tv non ha paura di scadere nella retorica, cosa che tra l’altro non avviene. Quanto da lui scritto sui social è davvero molto bello ed assai toccante.

“Ovunque tu sia, si dice di chi sale in cielo ma il cuore della memoria è il ristoro delle lacrime, la dimora delle anime, di chi non c’è più che lieve s’intreccia a te nel profondo. Cosa vuoi che sia dunque qualche mese da quando sei in cielo, rispetto ai ricordi permanenti e la ruota quotidiana in quel lento inesorabile avvicinarsi. Auguri, papà”.

Questa dedica ha fatto si che molti dei suoi follower condividessero il suo stesso omaggio nei confronti dei rispettivi padri. La dedica in questione non merita altro che elogi e rende bene l’idea di come dovrebbe sempre essere un rapporto tra un padre ed i propri figli.

Ci sono tanti altri papà vip che, nella Festa del Papà, condividono dei bei momenti in famiglia e ricevono gli auguri dai loro figli. Come non citare Andrea D’Alessio, figlio di Gigi e di Anna Tatangelo e che, alla fine dello scorso mese di febbraio, aveva rivolto degli auguri molto belli al suo genitore.

Ed Angelina Mango, che a Sanremo 2024 ha cantato “La rondine”, uno dei brani più celebri di suo papà scomparso nel 2014 e che ancora oggi resta nel cuore di tutti.

Impostazioni privacy