Selvaggia Lucarelli racconta l’incubo dello stalking: “Ti segue ovunque. Hai sempre paura”

In una toccante intervista dal retrogusto amaro, Selvaggia Lucarelli si racconta e svela l’incubo dello stalking che la perseguita ovunque. 

Selvaggia Lucarelli vittima di stalking
Selvaggia Lucarelli prima del serale di Ballando con le Stelle (Blueshouse.it)

Per Selvaggia Lucarelli raccontare certi eventi non è piacevole, soprattutto quando incidono in maniera forte la sua vita personale e quella dei suoi affetti. Ma lo fa, nel corso di un’intervista anche per sensibilizzare un tema di cui oggi se ne parla ma che forse all’atto pratico si è fatto ancora poco.

Si parla di rispetto verso le donne ma sfugge un particolare ovvero che è la mentalità ad essere marcia. Non solo non viene plasmata a dovere ma rimane ancorata a vecchi retaggi del passato, viziata da un presente davvero problematico. E se per sensibilizzare occorre raccontare eventi cruenti vissuti, è giusto che venga fatto.

Selvaggia Lucarelli vittima di stalking

Selvaggia Lucarelli racconta la sua vita
L’opinionista e scrittrice Selvaggia Lucarelli (Blueshouse.it)

Chiunque segue la Lucarelli e sono tanti visto che vanta oltre un milione di seguaci su Instagram, sa bene come la stessa ami metterci sempre la faccia quando si tratta di affrontare anche questioni spinose e difficili che la investono in prima persona. Ed è quello che ha fatto nel corso di un’intervista per “Chesarà…” in onda su Rai Tre e condotto da Serena Bortone. Sui social ne viene offerta un’anteprima della puntata andata in onda lo scorso 26 novembre.

Per chi se la fosse persa, da domenica 3 dicembre sarà presente su Rai Play. Ospite Selvaggia Lucarelli che racconta per l’appunto una vicenda che continua a turbarla, la donna infatti dichiara di essere stata perseguitata per tanto tempo da un uomo che le avrebbe recato non pochi danni, come ad esempio la divulgazione del suo indirizzo di casa ed altre vicende che minacciavano non solo lei ma anche il figlio Leon Pappalardo, oggi 18enne, ed il fidanzato, Lorenzo Biagiarelli. 

Un problema tristemente condiviso

“La vicenda non coinvolge solo me, ma tantissime donne che vivono con il terrore di quest’uomo” commenta così Selvaggia Lucarelli. La scrittrice spiega il calvario che sta passando e che sta investendo molte donne ma anche alcuni uomini. Una piaga sociale contro il quale occorre fare qualcosa perché è davvero avvilente.

Una minaccia continua, la sensazione perenne di essere osservata, scrutata e che ha coinvolto altresì i suoi datori di lavoro. “Ho visto questo nella puntata di ieri, è una cosa terrificante, soffocante, spero che tutto finisca bene e subito” commenta un’utente mostrando una forte empatia per una donna come Selvaggia, il cui personaggio può piacere o meno ma la vita reale è tutt’altra cosa.

Impostazioni privacy