Matano-Cuccarini, è pace fatta grazie a Sanremo? Il gesto di lui che non è passato inosservato

Tra Alberto Matano e Lorella Cuccarini i rapportini non sono dei migliori, ma grazie a Sanremo i due potrebbero aver risolto tutto. Ecco cosa ha fatto il conduttore de La Vita in diretta.

alberto matano lorella cuccarini pace sanremo
Il gesto di Alberto Matano verso Lorella Cuccarini prima di Sanremo (Blueshouse.it)

Alberto Matano e Lorella Cuccarini hanno lavorato insieme, i due infatti hanno condiviso per un anno il salotto e la conduzione de La vita in diretta nella stagione 2019-20. Alla fine di quell’anno, Cuccarini lascia il programma e la Rai definendolo uno dei momenti più brutti della sua carriera e si trasferisce in Mediaset, dove prende il posto di coach nel programma di Maria de Filippi.

Nel corso dei primi mesi a Canale 5 aveva poi pubblicato una lettera accusava poco velatamente l’ex collega, righe nelle quali spiegava che il suo allontanamento era stato determinato da un atteggiamento di prevaricazione dell’ex collega.

Dal quel momento i due non hanno più avuto modo di vedersi e il gelo è calato. Il ritorno in Rai di Cuccarini per la serata cover di Sanremo potrebbe però aver smosso le acque. Non è, infatti, passato inosservato il gesto del giornalista verso la showgirl.

Alberto Matano e il messaggio in diretta per Cuccarini

alberto matano e lorella cuccarini litigio
Cuccarini e Matano ai tempi della conduzione insieme (Blueshouse.it)

La vita in diretta ha dato un’ampia copertura mediatica al Festival; come ogni anno, inviati e discussioni in studio per analizzare nel dettaglio i brani in gara e quanto successo di volta in volta nelle varie serate di Sanremo.

Venerdì, in occasione dell’intervista da lanciare per la co-conduttrice della serata cover, Alberto Matano ha lanciato un messaggio distensivo nei confronti di Lorella Cuccarini. Armato di un gran sorriso ha prima detto “questa sera alla co-conduzione c’è Lorella Cuccarini e noi le mandiamo un grande in bocca al lupo” e poi si è lasciato andare ad un applauso che ha dato il là all’intervista condotta da Giovanna Civitillo.

Che sia pace fatta tra i due? In realtà non è dato saperlo. Cuccarini non era in diretta in quel momento -l’intervista era infatti registrata- e dopo non ha commentato nulla della sua serata al Festival se non rispondendo alle domande in conferenza stampa. Di sicuro poi i due non si sono incontrati, lei è tornata a casa l’indomani, mentre proprio di sabato Matano è arrivato a Sanremo.

Potrebbe essere iniziato il disgelo, ma di sicuro la storia non è finita qua.

Impostazioni privacy