Maria De Filippi, il vero motivo per cui non ha mai parlato di lui nelle interviste: lo ha rivelato solo ora

Maria De Filippi, il vero motivo per cui non ha mai parlato di lui nelle interviste in questo lungo anno senza di lui: lo ha rivelato solo ora

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo
Maria De Filippi e Maurizio Costanzo: perché lei non parla mai di lui – witty tv – blushouse.it

Oramai è trascorso più di un anno da quando Maurizio Costanzo ci ha lasciati improvvisamente. Stiamo parlando di un conduttore televisivo davvero di talento, un giornalista di successo e coraggioso, che negli anni non si è mai tirato indietro davanti a niente. Nel corso della sua vita e della sua carriera ha fatto davvero tantissime cose, con vicino la donna che non lo ha mai lasciato solo, ovvero Maria De Filippi. La loro unione molto spesso è stata tanto criticata, per via della loro differenza di età. Maria, però, ha dimostrato di avergli voluto veramente bene, infatti è stato il matrimonio più duraturo di Costanzo.

Maurizio era davvero tanto innamorato di lei, per lui fu davvero amore a prima vista, quando capì quanto fosse intelligente questa donna. Le ha dato l’opportunità di brillare, certo, ma Maria la meritava in tutto e per tutto. Si sono stati vicini sia nel bene che nel male, così come si sono promessi quando sono diventati marito e moglie. Forse proprio per questo motivo, Maurizio continuava ripetere di voler morire tenendo stretta la mano di Maria, mentre lei invece continuava ribadire che questo pensiero la faceva stare troppo male. Nonostante ciò, ha avuto la forza di esaudire questo suo desiderio e di stargli vicino davvero fino all’ultimo momento.

Maria De Filippi racconta: “Perché non parlo mai del mio Maurizio”

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo
Maria De Filippi e Maurizio Costanzo: perché lei non parla mai di lui – blushouse.it

Come dicevamo, oramai è trascorso più di un anno e mezzo chiaro fin dal momento in cui è tornata al lavoro dopo il lutto ha dimostrato di avere una forza incredibile. Infatti, la sua prima apparizione fu al pomeridiano di Amici, dove venne accolta dall’affetto dei suoi ragazzi. Lei disse solamente che era arrivato il momento di ricominciare a lavorare, proprio come le era stato insegnato. Questo è stato l’ultimo riferimento che Maria ha fatto a Maurizio in pubblico, dopodiché ha continuato a lavorare come se non fosse cambiato niente nella sua vita. In verità, è stata solamente molto brava e professionale a tenersi dentro il dolore che ha provato e che di sicuro prova ancora.

In verità questi mesi sono stati davvero pesantissimi per la conduttrice televisiva – mesi di cambiamento, di novità e di ricerca di un nuovo equilibrio -, e ha avuto modo di parlarne di nuovo l’ultima volta in occasione della puntata speciale del Maurizio Costanzo Show che è andata in onda proprio in occasione dell’anniversario della morte del conduttore. Puntata in cui, ovviamente, era presente Maria.

Maria De Filippi: le sue parole d’amore a Costanzo

In questo anno in tanti mi hanno chiesto di parlare di lui, tanti giornalisti hanno richiesto interviste, sia della carta stampata che della televisione. Non ho mai voluto farlo non per mancanza di stima nei confronti dei giornalisti ma perché ho sempre avuto paura, e ce l’ho anche adesso un pochettino, che con le parole si banalizzi sia l’amore che il dolore. Le mie parole, non quelle di tutti, perché so di non essere tanto brava a raccontare le mie cose, quelle degli altri ho imparato, ma con le mie non ancora” con queste parole Maria ha dato il via a questo speciale appuntamento, con numerosi ospiti che nel corso della loro vita, hanno avuto modo di incrociare il cammino di Maurizio. “Ho invitato quelli che sono i suoi amici e quelli che ritengono non abbiano avuto solo un rapporto personale, bensì professionale, di contributo al successo del Maurizio Costanzo Show. So e spero e sono certa che è contento. Parlo di lui al presente – mia mamma faceva l’insegnante di italiano non è che non conosca i tempi e le coniugazioni – perché penso che lui sia presente e quindi uso il presente“.

Insomma, a distanza di oltre un anno, Maurizio continua a vivere nel cuore di Maria giorno dopo giorno. Anche se ad oggi fisicamente non c’è più, lei continua a sentirlo accanto in ogni momento, soprattutto in quelli più difficili.

 

Impostazioni privacy