Loretta Goggi, destino crudele per la cantante: è accaduto tre anni dopo il matrimonio

Loretta Goggi: per lei il destino non è stato benevolo. L’evento più tragico a soli tre anni dal suo tanto atteso sì

Loretta Goggi destino crudele
Loretta Goggi (Blueshouse.it)

Loretta Goggi è uno dei personaggi dello spettacolo più amati. Una donna con un grande bagaglio culturale e artistico ed un esempio da seguire. I giovani hanno imparato a conoscerla ed apprezzarla guardando “Tale e Quale Show”, il programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti per il quale, da anni, svolge il ruolo di giudice. In molti però non conoscono la sua storia personale ed il crudele destino che le è toccato. Toccante cosa le è accaduto dopo soli tre anni di matrimonio.

Loretta Goggi ed il lutto devastante

Matrimonio Goggi - Brezza
Goggi e Brezza nel giorno del loro matrimonio (Blueshouse.it)

Loretta Goggi nel corso della sua vita ha vissuto un grande amore, solido e longevo durato ben 32 anni. Il celebre volto tv è stata, infatti, legata a Gianni Brezza. I due non hanno avuto figli (lui ne aveva già con il precedente matrimonio) ma hanno scritto una delle storie d’amore più belle e longeve dello spettacolo italiano.

Gli inizi non furono facili: vissero la loro storia d’amore in clandestinità per ben due anni. Loretta era negli anni più belli della sua carriera e Gianni il coreografo di “Fantastico”. Il sentimento che li univa era così forte che né la mediaticità e nè tantomeno le rispettive carriere lo hanno scalfito, nulla li ha separati se non la morte del noto coreografo. Una morte triste ma anche beffarda, arrivata a soli tre anni dal loro matrimonio. Il loro amore è stato longevo ma i due si erano sposati solo nel 2008. Un tassello in più nel loro immenso e lungo amore ed un coronamento di un sogno per la cantante.

Nel 2011, all’età di 74 anni, Brezza è però scomparso per via di un tumore. Per la cantante e attrice un grosso trauma, un dolore così atroce per il quale aveva anche pensato di abbandonare le scene e la tv in particolare. Un allontanamento solo momentaneo. Nel giro di poco tempo Loretta è ritornata dal suo pubblico.

Un amore durato 32 anni

“32 anni insieme non sono uno scherzo, l’ho incontrato a 29 anni e mi ha accompagnato fino all’ultimo”. Così Loretta Goggi ha descritto l’amore per il suo Gianni Brezza nel corso di una intervista a “Domenica In”. L’incontro con suo marito lo ha descritto come fulminante anche se per innamorarsi di lui, Loretta ci ha messo un po’. Prima un’amicizia poi diventata l’amore più grande della sua vita.

“Non ero interessata al matrimonio, perché non erano arrivati i figli” ha rivelato la Goggi però poi la proposta è arrivata: nel corso di una partita di calcio, Juve contro Roma. “Goggi ma perché non ci sposiamo?” la proposta, “Questo è un punto di non ritorno” la risposta dell’artista.

Impostazioni privacy