Loredana Bertè, l’agghiacciante confessione sulla notte in cui morì Mia Martini: “Il telefono squillò di continuo. Io però…”

Loredana Bertè, l’agghiacciante confessione sulla notte in cui morì la sua amata sorella Mia Martini: “Il telefono squillò di continuo. Io però…”

Loredana Bertè rivelazione
Loredana Bertè e la notte in cui è morta sua sorella Mia Martini – ANSA – blueshouse.it

Non abbiamo certamente il minimo dubbio sul fatto che Loredana Bertè sia una delle cantanti più amate del panorama musicale italiano. Ha esordito quando era davvero giovanissima, e se oggi ci fa impazzire tutti con la sua vitalità e la sua chioma blu, chi è troppo giovane per ricordarlo, forse non sa che Loredana ha davvero lasciato un segno nella storia. Infatti, nonostante sia figlia di un’altra epoca, Loredana è stata davvero in grado di portare un cambiamento, di spettinare e sconvolgere tutti.

È stata infatti un’artista ribelle e per questo tanto criticata, ma è stata anche la prima ad essere salita sul palco del teatro Ariston con la pancia scoperta. Insomma, ad oggi Loredana tirando le somme può ritenersi davvero soddisfatta di se stessa, soprattutto considerato che ha messo la ciliegina sulla torta, in occasione della sua ultima partecipazione al festival di Sanremo dove ha riscosso successo clamoroso e ha vinto finalmente il premio Mia Martini.

Loredana Bertè: la rivelazione sulla notte in cui è morta Mia Martini

Loredana Bertè rivelazione
Loredana Bertè e la notte in cui è morta sua sorella Mia Martini – instagram Loredana Bertè – blueshouse.it

Donna è difficile immaginare il motivo per cui Loredana ci tenesse così tanto a vincere questo premio. Porta proprio il nome della sua amata sorella Mia Martini, scomparsa un bel po’ di anni fa. Ovviamente ha lasciato un vuoto incolmabile nel suo cuore, e a distanza di tutto questo tempo rimane proprio lei il suo punto debole e il suo punto di forza. Molto spesso Loredana si è ritrovata a parlare di lei, e di quanto le dispiaccia non solo di aver perso una sorella a cui teneva da morire, ma anche il fatto che lei non abbia avuto la possibilità di vivere a lungo, di continuare a fare lavoro che tanto amava e di diventare una leggenda in vita. Ogni volta che Loredana fare su parco, infatti, la porta consiglio, porta il suo ricordo, e tutto ciò che le hai insegnato.

E proprio in questi giorni, Loredana ha avuto la possibilità di tornare a parlare di lei in un’intervista rilasciata a Francesca Fagnani a Belve. Qui ha avuto modo di toccare tanti argomenti, di raccontare la sua carriera, e di parlare anche dell’amicizia finita con Renato Zero, che come sappiamo è cresciuto insieme a lei. Ha raccontato davvero tante cose del suo passato, e del modo in cui con gli amori non è stata del tutto fortunata, ma in fin dei conti il momento più difficile per lei sarà per sempre quello in cui è stata costretta a dire addio alla sua amata sorella Mia. E proprio in occasione di questa intervista, avuto modo di ricordare quel momento in cui la persa per sempre. “Il telefono ha squillato tutta la notte e io non ho mai risposto. Me ne pento amaramente, perché non posso rimediare” sono state queste le parole di Loredana durante l’intervista, che con la voce rotta dal pianto, ha ammesso che quello è stato un momento che ha spezzato per sempre il suo cuore.

Impostazioni privacy