La cantante più amata stava per farsi suora: solo Maria De Filippi riuscì a fermarla

La cantante stava per farsi suora: grazie a Maria De Filippi però ha preso un’altra strada. Cosa è cambiato e perché

cantante stava per farsi suora
Maria De Filippi al bancone di “Amici” (Blueshouse.it)

Oggi è un delle voci più amate del panorama nazionale, una voce calda e dal timbro così particolare che si riconosce al primo ascolto. Una donna che si è fatta conoscere, da ragazza, in uno dei talent show più famosi della televisione italiana, “scoperta” da chi di talenti se ne intende: Maria De Filippi. Con lei un rapporto unico e speciale, proprio lei che è riuscita a farle mettere da parte un progetto di vita molto particolare: quello di prendere i voti.

La cantante stava per farsi suora: un desiderio nato da piccola

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso (Blueshouse.it)

Parliamo di Alessandra Amoroso e della sua vocazione. Proprio la cantante, infatti, in una intervista rilasciata al settimanale Nuovo, come ha precisanto anche Oggi, ha svelato di volersi fare suora. Era uno dei sogni che faceva da piccola. Nei suoi piani prima quello di diventare una poliziotta, poi di aprire un canile per salvare gli amici a quattro zampe dalla strada, poi la decisione di prendere i voti.

Un’idea, quella di diventare suora, che con gli anni non è svanita ma che è rimasta persistente. Ad ammetterlo proprio l’Amoroso: “Ho pensato seriamente di entrare in un convento perché volevo che la mia voce arrivasse direttamente a Dio”. Proprio un prete, infatti, ha notato per primo il suo grande talento per la musica. Poi è arrivata l’esperienza di “Amici” e tutto è cambiato.

Alessandra Amoroso e la svolta con “Amici”

Alessandra Amoroso ha spiegato di aver provato due volte i cast per il talent show di Canale 5. La seconda volta, quella in cui non solo è entrata ma il programma lo ha anche vinto, l’ha accompagnata la sua amica Nicoletta e per loro il viaggio a Roma era una sorta di vacanza. Mai avrebbe immaginato che dì in poi la sua vita sarebbe del tutto cambiata e che la musica e la sua passione sarebbero diventate anche il suo lavoro. La questione di prendere i voti è stata messa del tutto da parte e da dopo “Amici” non ci ha più pensato. E sulla De Filippi cosa dice la cantante?  “Ero tesissima – riferito alla prima volta che l’ha incontrata – poi c’è stato l’incanto di sentire che saremmo riuscite a volerci bene”.

Impostazioni privacy