Gigi D’Agostino e il ricordo della malattia che non se ne va “I danni restano, anche se ti salvi”

Gigi D’Agostino si è aperto in merito alla terribile malattia con cui ha lottato per anni. Malgrado oggi stia bene non è tornato come prima.

Gigi D'Agostino
Gigi D’Agostino, il cantante (Blueshouse.it)

Re indiscusso della musica dance anni Novanta, Gigi D’Agostino è un punto di riferimento per intere generazioni che continuano ballare sulle sue hit senza tempo.

Autore di successi del calibro de “L’Amour Toujour” e “Bla bla bla”, il disc jockey italiano non smette mai di far sognare: gli anni passano ma le sue canzoni continuano a riecheggiare per le discoteche del mondo. Dopo anni di stop, il cantante è tornato di recente a far scatenare il pubblico esibendosi nell’ambito del Festival di Sanremo 2024, salendo sulla nave da crociera della kermesse attraccata nel mar ligure. Questo ritorno arriva in seguito a un periodo difficilissimo per Gigi, ammalatosi gravemente. Di recente, il musicista si è aperto in merito a quei terribili momenti vissuti.

Gigi D’Agostino e la malattia: la confessione

Gigi D'Agostino, il cantante
Gigi D’Agostino (Blueshouse.it)

La grande carriera di Gigi D’Agostino ha conosciuto una battuta d’arresto per via di una pesante malattia che lo ha colpito. Il dj simbolo degli anni Novanta ha raccontato la terribile esperienza vissuta durante una lunga intervista al Corriere della Sera.

56 anni, quattro anni fa il musicista ha scoperto di avere un tumore, trovandosi costretto a fermarsi. La lotta contro il carcinoma è stata dolorosa e senza fine: per mesi è stato malissimo, trovandosi molto indebolito e senza forze.

Il ricordo di quei momenti è incancellabile per Gigi, che non dimentica quanto la guarigione sia stata lunga. Intorno alla fine del 2022, l’artista si è ripreso e piano piano è tornato alla sua normalità. Anche se non è stato così semplice: la malattia lo ha cambiato per sempre. Scartato dalla partecipazione a un Festival in Austria, l’artista si è ritrovato molto scosso e indebolito. Poi la chiamata di Amadeus per proporgli la partecipazione a Sanremo gli ha fatto ritrovare la forza, la sicurezza in sé e la speranza.

Gigi D’Agostino e il grande impegno imminente

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2024, Gigi D’Agostino è pronto a un impegno importante. Il “Capitano”, come ama farsi chiamare, si esibirà con un nuovo concerto, il primissimo dopo la malattia: il prossimo 21 giugno, il musicista salirà sul palco della Fiera di Rho a Milano.

Anche se non è in forze come un tempo, per via della lunga malattia, è felicissimo di questa seconda vita che sta sperimentando con una maggiore centratura e consapevolezza. “I danni restano, anche se ti salvi”, le parole di Gigi. In tutto questo, il dj ha sempre potuto contare sull’appoggio dei fan, felicissimi del suo ritorno sul palco e pronti a ballare a Milano durante il suo prossimo live attesissimo.

Impostazioni privacy